Francesco Guidolin, allenatore del Parma, ha rilasciato un'intervista a "Napoli Magazine": "Eravamo già soddisfatti della nostra classifica, avevamo messo le cose a posto dopo il black out che abbiamo trascorso. Dopo questa vittoria siamo ultra felici perchè possiamo giocare anche per l'Europa. Abbiamo l'entusiasmo e la forza di giocare bene. Il modulo 4-5-1 utilizzato all'inizio, era un sistema per mettere in difficoltà gli esterni del Napoli. Ma andava bene in una situazione di equilibrio. Dopo il gol del Napoli bisognava cambiare per il 3-5-2 e poi verso la fine ho dovuto cambiare ancora. Dopo una serie di emozioni è arrivata una bella vittoria. La serenità della squadra e il fatto che ci crede fino alla fine? E' frutto del fatto che veniamo dalla serie B, di momenti difficili ne abbiamo passati tanti e si può spiegare così il nostro campionato di quest'anno".
Antonio Petrazzuolo
Napoli Magazine
Riproduzione del testo consentita previa citazione della fonte: www.napolimagazine.com
di Napoli Magazine
06/04/2012 - 04:47
Francesco Guidolin, allenatore del Parma, ha rilasciato un'intervista a "Napoli Magazine": "Eravamo già soddisfatti della nostra classifica, avevamo messo le cose a posto dopo il black out che abbiamo trascorso. Dopo questa vittoria siamo ultra felici perchè possiamo giocare anche per l'Europa. Abbiamo l'entusiasmo e la forza di giocare bene. Il modulo 4-5-1 utilizzato all'inizio, era un sistema per mettere in difficoltà gli esterni del Napoli. Ma andava bene in una situazione di equilibrio. Dopo il gol del Napoli bisognava cambiare per il 3-5-2 e poi verso la fine ho dovuto cambiare ancora. Dopo una serie di emozioni è arrivata una bella vittoria. La serenità della squadra e il fatto che ci crede fino alla fine? E' frutto del fatto che veniamo dalla serie B, di momenti difficili ne abbiamo passati tanti e si può spiegare così il nostro campionato di quest'anno".
Antonio Petrazzuolo
Napoli Magazine
Riproduzione del testo consentita previa citazione della fonte: www.napolimagazine.com