Reduce dal gol e dall'assist nel 2-0 della Grecia alla Lituania, Sotiris Ninis è tornato oggi a disposizione di Mister Donadoni e ha svolto l'allenamento che la squadra ha sostenuto nel pomeriggio a Collecchio in preparazione alla trasferta di Napoli per la terza giornata di campionato. Il trequartista greco ha poi incontrato i giornalisti, parlando proprio della gara disputata in Nazionale: "Abbiamo vinto entrambe le partite, per cui eravamo tutti contenti per avere iniziato nel migliore dei modi il cammino per la qualificazione al Mondiale. Sono contento di aver contribuito con il gol e l'assist. Ho giocato dietro l'unica punta, che è la posizione che conosco di più. Ma ho già giocato anche largo a destra nel tridente o in altre posizioni. Sono sempre a disposizione del Mister e gioco dove decide lui". Nelle prime due partite di campionato Ninis è partito dalla panchina: "Sono nuovo in Italia e nel campionato italiano. Devo imparare tantissime cose sul campo e ci vuole un po' di pazienza. Le avversarie che abbiamo incontrato finora sono totalmente differenti rispetto al campionato greco. Sono squadre molto dure e molto aggressive. E' qualcosa di nuovo per me, a cui devo adattarmi. Prima lo farò, meglio sarà ". La partita con la Nazionale ha dimostrato anche le buone condizioni fisiche di Ninis: "Ho giocato 90 minuti, non avrei problema a giocare anche a Napoli. Il Napoli è un'ottima squadra con grandi giocatori. Dovremo essere concentrati al massimo e giocare con aggressività ". Arrivare in Italia, pur lasciando una squadra importante come il Panathinaikos, è stato un passo avanti per Ninis: "Il Parma è una delle formazioni più importanti in Europa, ha vinto diverse coppe. Forse adesso non è una delle prime in Italia, ma grandissimi giocatori hanno indossato questa maglia. Per me è un grande salto in avanti e sono orgoglioso di essere qui".
Fonte: Sito ufficiale del Parma