Calcio
CALCIO, SERIE A, NAPOLI-PARMA 2-3: COMMENTO E PAGELLE
06.04.2012 04:47 di Napoli Magazine
aA


NAPOLI - Il Napoli ha perso 3-2 con il Parma nel 33° turno del campionato di serie A. Nel Napoli indisponibili Maggio, Denis e Dossena. Nel Parma out Paloschi. Nel primo tempo, dopo il primo minuto, contropiede del Parma e destro sul fondo di Bojinov. Al 2°, però, il Napoli è passato in vantaggio: traversone basso dalla destra di Lavezzi e destro in rete di Quagliarella. Bel contropiede di Gargano, apertura straordinaria di Quagliarella, controllo e sinistro sul primo palo di Lavezzi deviato in angolo da Mirante, abile a distendersi sulla propria sinistra, al 18°. Diagonale sul fondo di Aronica al 21°. A seguire campanile di Galloppa con De Sanctis che non ha voluto correre rischi toccando la palla oltre la traversa. Destro dai 25 metri di Gargano, al 25°, per il portiere avversario: precedentemente Quagliarella vicino al gol su assist di Zuniga. Al 32° bella azione di Quagliarella con sinistro deviato tra le braccia del portiere avversario. Traversone di Antonelli e destro di Zenoni sul fondo poi contropiede insidioso di Lavezzi al 39°. A seguire destro di Jimenez per De Sanctis. Conclusione centrale di Hamsik al 43°. Nel secondo tempo, nei primi due minuti, prima Hamsik di destro e poi Zuniga di sinistro vicini al gol. All'8° eccessiva ammonizione di Romeo per Cannavaro, reo di aver impedito il rilancio di Mirante: diffidato, il capitano salterà la prossima. Al 12° ammonito anche Aronica: diffidato, saltera' anche lui la prossima gara. Al 17° con un contropiede di Crespo il Parma ha pareggiato i conti: assist al centro e sinistro in rete di Antonelli. Al 20° destro centrale di Lavezzi tra le mani di Mirante. Al 23° il Parma è passato in vantaggio: angolo dalla destra di Zenoni e stacco di testa in rete di Lucarelli. Al 32° Hamsik ha pareggiato i conti con un bel diagonale sinistro di Hamsik su sponda di Quagliarella. Al 40° espulso Quagliarella per una discussione con l'arbitro. Dopo 3 minuti il Parma, con un contropiede, trova il terzo gol con Jimenez. Nella circostanza espulso anche Mazzarri per proteste. Al 45° sinistro sull'esterno della rete di Lavezzi. Napoli sfortunato, sconfitta difficile da decifrare.Nel prossimo turno di campionato il Napoli giocherà al San Nicola contro il Bari.

 



LE PAGELLE DI NAPOLI-PARMA



NAPOLI (3-4-2-1):



DE SANCTIS: Rilanci precisi, avrebbe potuto anticipare qualche uscita. 5.5



GRAVA: Sempre prezioso con le sue chiusure. 6



(HOFFER dal 43° s.t.: Dentro nel finale di gara. s.v.)



CANNAVARO: Preciso al centro dell'area partenopea. Ammonizione eccessiva. 6



CAMPAGNARO: E' riuscito a limitare le azioni offensive. 6



ZUNIGA: Pimpante e reattivo sulla fascia destra. E' in un momento di grazia. 6.5



PAZIENZA: Sempre più un mastino napoletano sulla mediana del campo, poi si è perso Crespo sul gol di Antonelli. 6.5



(CIGARINI dal 28° s.t.: Qualche verticalizzazione insidiosa. 6)



GARGANO: Recuperati tantissimi palloni. Un punto di riferimento per il centrocampo. 6.5



ARONICA: Poco attento in fase di contenimento nel secondo tempo. 5.5



(BOGLIACINO dal 28° s.t.: Ha sfiorato il gol appena entrato. 5.5)



HAMSIK: Non ha appena ha avuto i varchi a disposizione ha cercato piu' volte di far male. 6.5



QUAGLIARELLA: Pronti, via, gol: sempre nel vivo del gioco, decisivo con le sue iniziative. Tutta da interpretare l'espulsione. 6.5



LAVEZZI: Un assist al bacio per Quagliarella ad inizio partita e tanta reattività, poi è calato un po'. 6



ALL. MAZZARRI: Espulsione eccessiva nel finale di una partita strana. 6



PANCHINA: Iezzo, Rinaudo, Rullo, Maiello.



PARMA (3-4-1-2):



MIRANTE: Qualche parata positiva, poche responsabilità. 6

ZACCARDO: Poco sicuro negli anticipi. 5.5

DELLAFIORE: Non è stato del tutto impeccabile. 5.5

LUCARELLI: Non proprio preciso in fase di anticipo, un bel gol di testa. 6.5

VALIANI: Un pò troppo nervoso e in ritardo sulla mediana. 5.5

ANTONELLI: A fasi alterne sull'out sinistro, poi ha trovato il gol. 6

GALLOPPA: Ha tentato di dettare i tempi, creando un raccordo tra il centrocampo e l'attacco. 5.5

(CASTELLINI dal 1° s.t.: Qualche sgroppata positiva. 6.5)

ZENONI: Contributo a tratti nella zona nevralgica del campo. 5.5

JIMENEZ: Ha inciso a tratti sulla trequarti. 6

BIABIANY: Grande impegno in attacco. 6.5

(PACI dal 36° s.t. Ha dato una mano nel finale. s.v.)

BOJINOV: Si è fatto spesso anticipare sotto rete. 5.5

(CRESPO dal 1° s.t.: Un paio di incursioni. Assist gol per Antonelli. 6.5)



ALL. GUIDOLIN: Squadra spesso nervosa in mezzo al campo. Tanta fortuna nel secondo tempo. 6



PANCHINA: Pavarini, Lunardini, Dzemaili, Lanzafame.



ARBITRO Andrea ROMEO di Verona (Petrella-De Pinto. IV uomo: Tozzi): Ha diretto bene l'incontro, eccessiva l'ammonizione a Paolo Cannavaro. Di difficile interpretazione i rossi per Quagliarella e Mazzarri. 4



NOTE: Spettatori: 36.527 per un incasso totale di 876.844,00 euro. Falli commessi: 19-22. Angoli: 6-5. Fuorigioco: 2-1. Ammoniti: Lucarelli (P) al 20° p.t. per gioco scorretto, Valiani (P) al 33° p.t. per gioco scorretto, Biabiany (P) al 36° p.t. per gioco scorretto, Dellafiore (P) al 7° s.t. per gioco falloso, Cannavaro (N) all'8° s.t. per gioco scorretto, Aronica (N) al 12° s.t. per gioco falloso, Jimenez (P) al 29° s.t. per gioco scorretto, Quagliarella (N) al 40° s.t. per gioco scorretto. Espulsi: Quagliarella (N) al 40° s.t. per proteste, Mazzarri (N) al 43° s.t. per proteste. Reti: Quagliarella (N) al 2° p.t., Antonelli (P) al 17° s.t., Lucarelli (P) al 23° s.t., Hamsik (N) al 32° s.t., Jimenez (P) al 41° s.t. Recupero: 0 e 5.



Antonio Petrazzuolo



Napoli Magazine



Riproduzione del testo consentita previa citazione della fonte: www.napolimagazine.com


ULTIMISSIME CALCIO
TUTTE LE ULTIMISSIME
NOTIZIE SUCCESSIVE >>>
CALCIO, SERIE A, NAPOLI-PARMA 2-3: COMMENTO E PAGELLE

di Napoli Magazine

06/04/2012 - 04:47


NAPOLI - Il Napoli ha perso 3-2 con il Parma nel 33° turno del campionato di serie A. Nel Napoli indisponibili Maggio, Denis e Dossena. Nel Parma out Paloschi. Nel primo tempo, dopo il primo minuto, contropiede del Parma e destro sul fondo di Bojinov. Al 2°, però, il Napoli è passato in vantaggio: traversone basso dalla destra di Lavezzi e destro in rete di Quagliarella. Bel contropiede di Gargano, apertura straordinaria di Quagliarella, controllo e sinistro sul primo palo di Lavezzi deviato in angolo da Mirante, abile a distendersi sulla propria sinistra, al 18°. Diagonale sul fondo di Aronica al 21°. A seguire campanile di Galloppa con De Sanctis che non ha voluto correre rischi toccando la palla oltre la traversa. Destro dai 25 metri di Gargano, al 25°, per il portiere avversario: precedentemente Quagliarella vicino al gol su assist di Zuniga. Al 32° bella azione di Quagliarella con sinistro deviato tra le braccia del portiere avversario. Traversone di Antonelli e destro di Zenoni sul fondo poi contropiede insidioso di Lavezzi al 39°. A seguire destro di Jimenez per De Sanctis. Conclusione centrale di Hamsik al 43°. Nel secondo tempo, nei primi due minuti, prima Hamsik di destro e poi Zuniga di sinistro vicini al gol. All'8° eccessiva ammonizione di Romeo per Cannavaro, reo di aver impedito il rilancio di Mirante: diffidato, il capitano salterà la prossima. Al 12° ammonito anche Aronica: diffidato, saltera' anche lui la prossima gara. Al 17° con un contropiede di Crespo il Parma ha pareggiato i conti: assist al centro e sinistro in rete di Antonelli. Al 20° destro centrale di Lavezzi tra le mani di Mirante. Al 23° il Parma è passato in vantaggio: angolo dalla destra di Zenoni e stacco di testa in rete di Lucarelli. Al 32° Hamsik ha pareggiato i conti con un bel diagonale sinistro di Hamsik su sponda di Quagliarella. Al 40° espulso Quagliarella per una discussione con l'arbitro. Dopo 3 minuti il Parma, con un contropiede, trova il terzo gol con Jimenez. Nella circostanza espulso anche Mazzarri per proteste. Al 45° sinistro sull'esterno della rete di Lavezzi. Napoli sfortunato, sconfitta difficile da decifrare.Nel prossimo turno di campionato il Napoli giocherà al San Nicola contro il Bari.

 



LE PAGELLE DI NAPOLI-PARMA



NAPOLI (3-4-2-1):



DE SANCTIS: Rilanci precisi, avrebbe potuto anticipare qualche uscita. 5.5



GRAVA: Sempre prezioso con le sue chiusure. 6



(HOFFER dal 43° s.t.: Dentro nel finale di gara. s.v.)



CANNAVARO: Preciso al centro dell'area partenopea. Ammonizione eccessiva. 6



CAMPAGNARO: E' riuscito a limitare le azioni offensive. 6



ZUNIGA: Pimpante e reattivo sulla fascia destra. E' in un momento di grazia. 6.5



PAZIENZA: Sempre più un mastino napoletano sulla mediana del campo, poi si è perso Crespo sul gol di Antonelli. 6.5



(CIGARINI dal 28° s.t.: Qualche verticalizzazione insidiosa. 6)



GARGANO: Recuperati tantissimi palloni. Un punto di riferimento per il centrocampo. 6.5



ARONICA: Poco attento in fase di contenimento nel secondo tempo. 5.5



(BOGLIACINO dal 28° s.t.: Ha sfiorato il gol appena entrato. 5.5)



HAMSIK: Non ha appena ha avuto i varchi a disposizione ha cercato piu' volte di far male. 6.5



QUAGLIARELLA: Pronti, via, gol: sempre nel vivo del gioco, decisivo con le sue iniziative. Tutta da interpretare l'espulsione. 6.5



LAVEZZI: Un assist al bacio per Quagliarella ad inizio partita e tanta reattività, poi è calato un po'. 6



ALL. MAZZARRI: Espulsione eccessiva nel finale di una partita strana. 6



PANCHINA: Iezzo, Rinaudo, Rullo, Maiello.



PARMA (3-4-1-2):



MIRANTE: Qualche parata positiva, poche responsabilità. 6

ZACCARDO: Poco sicuro negli anticipi. 5.5

DELLAFIORE: Non è stato del tutto impeccabile. 5.5

LUCARELLI: Non proprio preciso in fase di anticipo, un bel gol di testa. 6.5

VALIANI: Un pò troppo nervoso e in ritardo sulla mediana. 5.5

ANTONELLI: A fasi alterne sull'out sinistro, poi ha trovato il gol. 6

GALLOPPA: Ha tentato di dettare i tempi, creando un raccordo tra il centrocampo e l'attacco. 5.5

(CASTELLINI dal 1° s.t.: Qualche sgroppata positiva. 6.5)

ZENONI: Contributo a tratti nella zona nevralgica del campo. 5.5

JIMENEZ: Ha inciso a tratti sulla trequarti. 6

BIABIANY: Grande impegno in attacco. 6.5

(PACI dal 36° s.t. Ha dato una mano nel finale. s.v.)

BOJINOV: Si è fatto spesso anticipare sotto rete. 5.5

(CRESPO dal 1° s.t.: Un paio di incursioni. Assist gol per Antonelli. 6.5)



ALL. GUIDOLIN: Squadra spesso nervosa in mezzo al campo. Tanta fortuna nel secondo tempo. 6



PANCHINA: Pavarini, Lunardini, Dzemaili, Lanzafame.



ARBITRO Andrea ROMEO di Verona (Petrella-De Pinto. IV uomo: Tozzi): Ha diretto bene l'incontro, eccessiva l'ammonizione a Paolo Cannavaro. Di difficile interpretazione i rossi per Quagliarella e Mazzarri. 4



NOTE: Spettatori: 36.527 per un incasso totale di 876.844,00 euro. Falli commessi: 19-22. Angoli: 6-5. Fuorigioco: 2-1. Ammoniti: Lucarelli (P) al 20° p.t. per gioco scorretto, Valiani (P) al 33° p.t. per gioco scorretto, Biabiany (P) al 36° p.t. per gioco scorretto, Dellafiore (P) al 7° s.t. per gioco falloso, Cannavaro (N) all'8° s.t. per gioco scorretto, Aronica (N) al 12° s.t. per gioco falloso, Jimenez (P) al 29° s.t. per gioco scorretto, Quagliarella (N) al 40° s.t. per gioco scorretto. Espulsi: Quagliarella (N) al 40° s.t. per proteste, Mazzarri (N) al 43° s.t. per proteste. Reti: Quagliarella (N) al 2° p.t., Antonelli (P) al 17° s.t., Lucarelli (P) al 23° s.t., Hamsik (N) al 32° s.t., Jimenez (P) al 41° s.t. Recupero: 0 e 5.



Antonio Petrazzuolo



Napoli Magazine



Riproduzione del testo consentita previa citazione della fonte: www.napolimagazine.com