Uniti dalla stessa passione...
...Online dal 24 dicembre 1998
www.napolimagazine.com
ideato da Antonio Petrazzuolo
Anno XIX n° 34
mercoledì 17 agosto 2022, ore
CALCIO
CASTEL VOLTURNO - Ambrosca: “Siamo ambiziosi, voglio vincere attraverso la programmazione”
30.06.2022 16:02 di Napoli Magazine

Il Castel Volturno è al lavoro per la costruzione di una rosa che possa primeggiare nel prossimo campionato di Promozione. Diversi gli acquisti, tutti di spessore, già portati a casa e altri sono all'orizzonte. "Caserta.iamcalcio.it" ha parlato delle ambizioni della società e degli obiettivi stagionali con il presidente Gaetano Ambrosca.
 

Presidente, di solito, specie in questi periodi, ci si nasconde sempre quanto ad ambizioni. Sembra, invece, che il Castel Volturno non faccia mistero della propria volontà di vincere il campionato. Ce lo conferma?

 

"Si, confermo: l'obiettivo mio e della società è quello di vincere il campionato di Promozione. Attenzione, ho detto vincere il campionato, non essere promossi tramite play-off. Anche il mercato che stiamo conducendo va, chiaramente, in questa direzione. La rosa sarà diversa da quella dell'anno scorso: avremo pochi "over 30" e diversi "under" di qualità".


Come è nata la scelta di puntare su mister Angelo Valerio?

 

"Mister Valerio è il frutto di una scelta ponderata. Sono rimasto colpito dalle sue idee e dal grado di organizzazione suo e del suo staff. Normalmente in Promozione ci si allena tre volte a settimana, il nostro nuovo allenatore, invece, sceglie di farlo quattro volte e per me è una scelta sensata se si vuole far giocare la squadra in un certo modo: le idee vanno spiegate, assimilate e messe in pratica. Siamo una società che ha voglia di crescere e di farlo tramite la programmazione: Valerio ci è sembrato l'uomo ideale per sedere sulla nostra panchina. Uno dei problemi che le società si trovano ad affrontare è quello legato al campo di gioco".

 

Come è messo, sotto questo aspetto, il Castel Volturno?

 

"Siamo una squadra "nomade" da questo punto di vista. Lo scorso anno abbiamo giocato a Casal di Principe e ci siamo allenati a Quarto. Al momento, per la stagione 2022/23, credo giocheremo e ci alleneremo a Lusciano. L'amministrazione di Castel Volturno si sta impegnando per il recupero della struttura comunale ma sarà necessario del tempo e, sicuramente, non avverrà per questa stagione".

ULTIMISSIME CALCIO
TUTTE LE ULTIMISSIME
NOTIZIE SUCCESSIVE >>>