Luca Marelli, ex arbitro e opinionista, ha rilasciato alcune dichiarazioni a DAZN commentando il gol del possibile 3-2 per la Juve, annullato dall'arbitro Marcenaro per fuorigioco considerato attivo: "Per capire ciò che è successo serve valutare il fuorigioco attivo. Il regolamento dice nella regola 11 che un giocatore per partecipare attivamente al gioco deve "impattare", cioè avere un'influenza sull'azione. Qua c'è un colpo di testa di Milik, Bonucci è in fuorigioco ma non incide, fra l'altro è pure trattenuto dal difensore della Salernitana. Per me la decisione rimane incomprensibile. In questo caso non c'è un impedimento, è anzi il difensore che trattiene Bonucci. E il portiere non subisce alcun danno da Bonucci, non lo vede neanche nell'occasione"
di Napoli Magazine
11/09/2022 - 23:14
Luca Marelli, ex arbitro e opinionista, ha rilasciato alcune dichiarazioni a DAZN commentando il gol del possibile 3-2 per la Juve, annullato dall'arbitro Marcenaro per fuorigioco considerato attivo: "Per capire ciò che è successo serve valutare il fuorigioco attivo. Il regolamento dice nella regola 11 che un giocatore per partecipare attivamente al gioco deve "impattare", cioè avere un'influenza sull'azione. Qua c'è un colpo di testa di Milik, Bonucci è in fuorigioco ma non incide, fra l'altro è pure trattenuto dal difensore della Salernitana. Per me la decisione rimane incomprensibile. In questo caso non c'è un impedimento, è anzi il difensore che trattiene Bonucci. E il portiere non subisce alcun danno da Bonucci, non lo vede neanche nell'occasione"