Aurelio Andreazzoli guarda la classifica del suo Empoli e, in vista della sfida di domani a La Spezia, non cambia minimamente l'obiettivo di questo campionato. "Da parte mia, e nostra, e' mantenere la barra dritto su un unico obiettivo, che e' quello della salvezza. Se cambiamo vedute significa che non abbiamo capito nulla. Dobbiamo ragionare da persone serie. Certo non siamo ne' sordi ne' ciechi. Ma siamo a una situazione ancora parziale. Serve calma e tranquillita'". Lo stadio 'Picco' sara' un luogo non semplice da affrontare: "Ho sempre guardato con interesse a Spezia. L'ambiente e' molto caldo e attaccato ai colori della propria citta'. Loro sono messi peggio di noi e vorranno recuperare, giustamente. Noi vorremmo dare continuita', ci stiamo riuscendo e abbiamo l'obbligo di provarci. Comunque per me le gare hanno la stessa valenza. Partiamo sempre sullo 0-0". Empoli che nella gara di Coppa Italia ha perso Haas, operato ieri a Barcellona per la rottura del legamento crociato anteriore del ginocchio destro: "È stato con noi. Abbiamo pranzato insieme il giorno dopo la gara. Ci ha rincuorato. Siamo gia' al secondo giorno. L'operazione e' andata bene. Sara' con noi a La Spezia. C'e' amarezza per il suo infortunio. Abbiamo perso anche Ekong e Baldanzi, giovani in orbita Primavera ma che avrebbero trovato spazio". A Verona pero' si e' rilanciato Mancuso: "Si', e' cosi'. Ha fatto molto bene". Da parte di Andreazzoli anche parole positive per Accardi: "Da grande fara' il direttore sportivo ad alto livello. Non molla mai, studia, rivede la partita piu' di me. C'e' totale sintonia, anche sulle formazioni. Direi che abbiamo una bella cooperativa che tentiamo di far funzionare meglio possibile".
di Napoli Magazine
18/12/2021 - 15:14
Aurelio Andreazzoli guarda la classifica del suo Empoli e, in vista della sfida di domani a La Spezia, non cambia minimamente l'obiettivo di questo campionato. "Da parte mia, e nostra, e' mantenere la barra dritto su un unico obiettivo, che e' quello della salvezza. Se cambiamo vedute significa che non abbiamo capito nulla. Dobbiamo ragionare da persone serie. Certo non siamo ne' sordi ne' ciechi. Ma siamo a una situazione ancora parziale. Serve calma e tranquillita'". Lo stadio 'Picco' sara' un luogo non semplice da affrontare: "Ho sempre guardato con interesse a Spezia. L'ambiente e' molto caldo e attaccato ai colori della propria citta'. Loro sono messi peggio di noi e vorranno recuperare, giustamente. Noi vorremmo dare continuita', ci stiamo riuscendo e abbiamo l'obbligo di provarci. Comunque per me le gare hanno la stessa valenza. Partiamo sempre sullo 0-0". Empoli che nella gara di Coppa Italia ha perso Haas, operato ieri a Barcellona per la rottura del legamento crociato anteriore del ginocchio destro: "È stato con noi. Abbiamo pranzato insieme il giorno dopo la gara. Ci ha rincuorato. Siamo gia' al secondo giorno. L'operazione e' andata bene. Sara' con noi a La Spezia. C'e' amarezza per il suo infortunio. Abbiamo perso anche Ekong e Baldanzi, giovani in orbita Primavera ma che avrebbero trovato spazio". A Verona pero' si e' rilanciato Mancuso: "Si', e' cosi'. Ha fatto molto bene". Da parte di Andreazzoli anche parole positive per Accardi: "Da grande fara' il direttore sportivo ad alto livello. Non molla mai, studia, rivede la partita piu' di me. C'e' totale sintonia, anche sulle formazioni. Direi che abbiamo una bella cooperativa che tentiamo di far funzionare meglio possibile".