Francesco Caputo, attaccante dell'Empoli, ha rilasciato alcune dichiarazioni ai canali ufficiali del club: "Sicuramente siamo in un clima completamente opposto qui in ritiro. Si lavora molto meglio, perché le temperature ti fanno lavorare bene. Il ritiro sta procedendo alla grande: stiamo mettendo carichi di lavoro e poi avremo due amichevoli in settimana, per mettere benzina nelle gambe. Saranno due partite importanti. Sarà un campionato molto difficile. L'anno scorso abbiamo fatto un cammino straordinario, soprattutto nell'ultima fase. Dobbiamo continuare a lavorare e a mettere in campo quello che ci chiede il mister tutti i giorni. Abbiamo perso giocatori importanti come Parisi e Vicario, però dobbiamo rimboccarci le maniche. Stanno arrivando i nuovi, spero che si inseriscano bene subito nella squadra e poi sarà il campo a parlare. Sembra banale dirlo, ma sarà un campionato difficilissimo. Il nostro obiettivo sarà quello della salvezza: ci saranno delle difficoltà, ma sta venendo fuori una squadra giovane, pimpante e con delle belle idee. Il mister è rimasto con noi ed è un punto di forza in più, perché si riparte non da zero ma da dove avevamo lasciato. Dobbiamo solo pensare a lavorare e a fare il massimo. Sappiamo tutti che questa è un'annata fondamentale e quasi storica, perché raggiungendo la salvezza (la terza consecutiva ndr) sarebbe una cosa che non è mai capitata nella storia dell'Empoli. I ragazzi sono pronti: è vero che ci sono tanti giovani, ma noi più esperti dovremo cercare di trascinarli e di far capire questa importanza qua. Io sono molto fiducioso".
di Napoli Magazine
25/07/2023 - 20:30
Francesco Caputo, attaccante dell'Empoli, ha rilasciato alcune dichiarazioni ai canali ufficiali del club: "Sicuramente siamo in un clima completamente opposto qui in ritiro. Si lavora molto meglio, perché le temperature ti fanno lavorare bene. Il ritiro sta procedendo alla grande: stiamo mettendo carichi di lavoro e poi avremo due amichevoli in settimana, per mettere benzina nelle gambe. Saranno due partite importanti. Sarà un campionato molto difficile. L'anno scorso abbiamo fatto un cammino straordinario, soprattutto nell'ultima fase. Dobbiamo continuare a lavorare e a mettere in campo quello che ci chiede il mister tutti i giorni. Abbiamo perso giocatori importanti come Parisi e Vicario, però dobbiamo rimboccarci le maniche. Stanno arrivando i nuovi, spero che si inseriscano bene subito nella squadra e poi sarà il campo a parlare. Sembra banale dirlo, ma sarà un campionato difficilissimo. Il nostro obiettivo sarà quello della salvezza: ci saranno delle difficoltà, ma sta venendo fuori una squadra giovane, pimpante e con delle belle idee. Il mister è rimasto con noi ed è un punto di forza in più, perché si riparte non da zero ma da dove avevamo lasciato. Dobbiamo solo pensare a lavorare e a fare il massimo. Sappiamo tutti che questa è un'annata fondamentale e quasi storica, perché raggiungendo la salvezza (la terza consecutiva ndr) sarebbe una cosa che non è mai capitata nella storia dell'Empoli. I ragazzi sono pronti: è vero che ci sono tanti giovani, ma noi più esperti dovremo cercare di trascinarli e di far capire questa importanza qua. Io sono molto fiducioso".