Fabrizio Corsi, presidente dell'Empoli, ha rilasciato alcune dichiarazioni a Radio Goal su Radio Kiss Kiss Napoli: "Con Sarri parlai della difesa a quattro, difendeva troppo stretta, ne parlammo tranquillamente nell'ufficio dello stadio Castellani. Skorupski è stato rimproverato anche da noi per ció che ha fatto a Pescara al termine della partita, è forte ma deve crescere. Noi non ci scansammo contro la Juventus, con loro si manda il motore fuori giri così come col Napoli e diventa poi difficile. Il mio rapporto con Sarri? Per quanto mi riguarda, il rapporto era gestito dal direttore sotto l'aspetto tecnico. Potevo scambiare mezza parola nello stanzino dell'allenatore. Ricordo che prendevamo tanti goal e mi venne un dubbio sulla tenuta della linea difensiva che era molto stretta. Ho avuto uno scambio di idee con lui, gli dissi che forse una difesa a tre sarebbe andata meglio. Dopo nove giornate di Serie A avevamo solo quattro punti, l'allenatore che non fa risultati diviene vulnerabili e si demoralizza. Il Napoli ha perso un centravanti che gli faceva goal ogni domenica e mi sorprende che Gabbiadini non stia incidendo. Noi siamo cresciuti nelle ultime cinque domeniche, abbiamo preso due goal solo a Napoli. Il nostro portiere si sta comportando benissimo, mostra grandi doti, ma ha ancora dei margini di miglioramento. E' di proprietà della Roma, è presto per pensare al mercato. Lavora duramente in settimana, è attento ai particolari tecnici su cui deve migliorare. L'anno scorso alternava buone gare ad altre meno buone. Le parole di Buffon sulle squadre che si scansano? Noi non ci scansammo contro di loro. Certe squadre hanno un motore differente oltre al bagaglio tecnico, diventa quasi impossibile fare risultato".
di Napoli Magazine
07/11/2016 - 14:19
Fabrizio Corsi, presidente dell'Empoli, ha rilasciato alcune dichiarazioni a Radio Goal su Radio Kiss Kiss Napoli: "Con Sarri parlai della difesa a quattro, difendeva troppo stretta, ne parlammo tranquillamente nell'ufficio dello stadio Castellani. Skorupski è stato rimproverato anche da noi per ció che ha fatto a Pescara al termine della partita, è forte ma deve crescere. Noi non ci scansammo contro la Juventus, con loro si manda il motore fuori giri così come col Napoli e diventa poi difficile. Il mio rapporto con Sarri? Per quanto mi riguarda, il rapporto era gestito dal direttore sotto l'aspetto tecnico. Potevo scambiare mezza parola nello stanzino dell'allenatore. Ricordo che prendevamo tanti goal e mi venne un dubbio sulla tenuta della linea difensiva che era molto stretta. Ho avuto uno scambio di idee con lui, gli dissi che forse una difesa a tre sarebbe andata meglio. Dopo nove giornate di Serie A avevamo solo quattro punti, l'allenatore che non fa risultati diviene vulnerabili e si demoralizza. Il Napoli ha perso un centravanti che gli faceva goal ogni domenica e mi sorprende che Gabbiadini non stia incidendo. Noi siamo cresciuti nelle ultime cinque domeniche, abbiamo preso due goal solo a Napoli. Il nostro portiere si sta comportando benissimo, mostra grandi doti, ma ha ancora dei margini di miglioramento. E' di proprietà della Roma, è presto per pensare al mercato. Lavora duramente in settimana, è attento ai particolari tecnici su cui deve migliorare. L'anno scorso alternava buone gare ad altre meno buone. Le parole di Buffon sulle squadre che si scansano? Noi non ci scansammo contro di loro. Certe squadre hanno un motore differente oltre al bagaglio tecnico, diventa quasi impossibile fare risultato".