Calcio
EMPOLI - Zanetti: "Il nostro obiettivo è essere al top della forma per la prima di campionato"
06.08.2023 12:58 di Napoli Magazine Fonte: Sport Mediaset
aA

"Sabato avremo la Coppa Italia con il Cittadella. Inizia la stagione vera e propria e l'obiettivo e' arrivare alla prima di campionato contro l'Hellas Verona vicino al top della condizione. Onoreremo la Coppa. Ogni settimana servono dei passi in avanti e la mentalita' che lo scorso anno ci ha portato alla salvezza". Lo ha dichiarato il tecnico dell'Empoli, Paolo Zanetti, dopo l'amichevole persa ieri in Germania contro il Friburgo per 2 a 0. "Abbiamo giocato in una cornice di pubblico bellissima - ha sottolineato il tecnico azzurro - Fare un'amichevole davanti a 20 mila persone non e' scontato: questo ci ha fatto rompere il ghiaccio anche dal punto di vista emotivo contro una squadra che disputera' l'Europa League e che sapevamo ci avrebbe potuto mettere in difficolta'. Siamo rimasti in partita, abbiamo fatto qualche errore che dovremo migliorare, ma nel complesso e' stato un ottimo allenamento". "In questo momento e' importante allenarsi al massimo - ha ribadito Zanetti - Dalla settimana prossima inizieranno le partite ufficiali e non saremo sorpresi perche' siamo abituati a giocare gare di un certo livello. Questo era l'obiettivo. Oggi mancavano ragazzi importanti per noi che speriamo di recuperare per la prima di campionato".

ULTIMISSIME CALCIO
TUTTE LE ULTIMISSIME
NOTIZIE SUCCESSIVE >>>
EMPOLI - Zanetti: "Il nostro obiettivo è essere al top della forma per la prima di campionato"

di Napoli Magazine

06/08/2023 - 12:58

"Sabato avremo la Coppa Italia con il Cittadella. Inizia la stagione vera e propria e l'obiettivo e' arrivare alla prima di campionato contro l'Hellas Verona vicino al top della condizione. Onoreremo la Coppa. Ogni settimana servono dei passi in avanti e la mentalita' che lo scorso anno ci ha portato alla salvezza". Lo ha dichiarato il tecnico dell'Empoli, Paolo Zanetti, dopo l'amichevole persa ieri in Germania contro il Friburgo per 2 a 0. "Abbiamo giocato in una cornice di pubblico bellissima - ha sottolineato il tecnico azzurro - Fare un'amichevole davanti a 20 mila persone non e' scontato: questo ci ha fatto rompere il ghiaccio anche dal punto di vista emotivo contro una squadra che disputera' l'Europa League e che sapevamo ci avrebbe potuto mettere in difficolta'. Siamo rimasti in partita, abbiamo fatto qualche errore che dovremo migliorare, ma nel complesso e' stato un ottimo allenamento". "In questo momento e' importante allenarsi al massimo - ha ribadito Zanetti - Dalla settimana prossima inizieranno le partite ufficiali e non saremo sorpresi perche' siamo abituati a giocare gare di un certo livello. Questo era l'obiettivo. Oggi mancavano ragazzi importanti per noi che speriamo di recuperare per la prima di campionato".

Fonte: Sport Mediaset