Calcio
EMPOLI - Zanetti: "La sconfitta fa male, ma siamo stati coraggiosi"
12.09.2022 23:20 di Napoli Magazine
aA

Paolo Zanetti, allenatore dell'Empoli, ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di Sky Sport, dopo la sconfitta contro la Roma: "I complimenti di Mourinho fanno sempre piacere, ma dall'altra parte conta solo il risultato e fa male. Ne usciamo non ridimensionati ma convinti che possiamo fare bene. Siamo stati coraggiosi, senza fare barricate ed è la mentalità che voglio. Normale che non portando a casa niente dispiace. Rosso ad Akpa Akpro? Il ragazzo andava a prendere la palla, senza cattiveria. Rosso severo. Cosa ci manca? Conto le occasioni, quanto creiamo. Non posso fare un confronto con gli attaccanti della Roma. L'importante è creare occasioni, i miei attaccanti di settimana in settimana si muovono sempre meglio. Quando giochi così contro la Roma devi accettare di concedere qualcosa, altrimenti metti il pullman davanti alla porta. Ho parlato con l'arbitro per un rigore non concesso all'Empoli? Ho chiesto all'arbitro uniformità perché non ho capito come funziona. Ho visto Spezia-Sassuolo dove hanno dato un rigore per una sbracciata su un contrasto. Qui c'è stata una gomitata su Satriano, quindi il contatto c'è stato. Fatico a capire il metro di giudizio e probabilmente non lo capirò mai".

ULTIMISSIME CALCIO
TUTTE LE ULTIMISSIME
NOTIZIE SUCCESSIVE >>>
EMPOLI - Zanetti: "La sconfitta fa male, ma siamo stati coraggiosi"

di Napoli Magazine

12/09/2022 - 23:20

Paolo Zanetti, allenatore dell'Empoli, ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di Sky Sport, dopo la sconfitta contro la Roma: "I complimenti di Mourinho fanno sempre piacere, ma dall'altra parte conta solo il risultato e fa male. Ne usciamo non ridimensionati ma convinti che possiamo fare bene. Siamo stati coraggiosi, senza fare barricate ed è la mentalità che voglio. Normale che non portando a casa niente dispiace. Rosso ad Akpa Akpro? Il ragazzo andava a prendere la palla, senza cattiveria. Rosso severo. Cosa ci manca? Conto le occasioni, quanto creiamo. Non posso fare un confronto con gli attaccanti della Roma. L'importante è creare occasioni, i miei attaccanti di settimana in settimana si muovono sempre meglio. Quando giochi così contro la Roma devi accettare di concedere qualcosa, altrimenti metti il pullman davanti alla porta. Ho parlato con l'arbitro per un rigore non concesso all'Empoli? Ho chiesto all'arbitro uniformità perché non ho capito come funziona. Ho visto Spezia-Sassuolo dove hanno dato un rigore per una sbracciata su un contrasto. Qui c'è stata una gomitata su Satriano, quindi il contatto c'è stato. Fatico a capire il metro di giudizio e probabilmente non lo capirò mai".