"In questo periodo si lavora soprattutto sulla mentalita'. Vincere aiuta a vincere e aiuta a creare una mentalita' vincente". Cosi' Paolo Zanetti, tecnico dell'Empoli, commentando l'amichevole di ieri tra Empoli e Pafos, terminata 2-1 per i toscani con gol di Haas, pareggio dei ciprioti con Al Ghaddioui, e vantaggio finale di Destro. È stato un ottimo allenamento - ha aggiunto Zanetti - contro una squadra aggressiva e dotata di buona tecnica. Per noi era una partita importante: siamo stati dentro fino all'ultimo, sia come mentalita' che dal punto di vista delle buone giocate. Ci siamo difesi bene, con la giusta mentalita'. Avevamo solo queste due partite per alzare il minutaggio dei giocatori, poi si iniziera' a fare sul serio. In generale credo che il gruppo in questa prima parte della preparazione abbia fatto un allenamento di alto livello e piano piano stiamo crescendo anche sotto il punto di vista tattico".
di Napoli Magazine
29/07/2022 - 11:54
"In questo periodo si lavora soprattutto sulla mentalita'. Vincere aiuta a vincere e aiuta a creare una mentalita' vincente". Cosi' Paolo Zanetti, tecnico dell'Empoli, commentando l'amichevole di ieri tra Empoli e Pafos, terminata 2-1 per i toscani con gol di Haas, pareggio dei ciprioti con Al Ghaddioui, e vantaggio finale di Destro. È stato un ottimo allenamento - ha aggiunto Zanetti - contro una squadra aggressiva e dotata di buona tecnica. Per noi era una partita importante: siamo stati dentro fino all'ultimo, sia come mentalita' che dal punto di vista delle buone giocate. Ci siamo difesi bene, con la giusta mentalita'. Avevamo solo queste due partite per alzare il minutaggio dei giocatori, poi si iniziera' a fare sul serio. In generale credo che il gruppo in questa prima parte della preparazione abbia fatto un allenamento di alto livello e piano piano stiamo crescendo anche sotto il punto di vista tattico".