Calcio
EMPOLI - Zanetti: "Vittoria importante per noi, Vicario può arrivare lontano"
15.10.2022 17:36 di Napoli Magazine
aA

Paolo Zanetti, allenatore dell'Empoli, è intervenuto ai microfoni di DAZN dopo la vittoria contro il Monza: "E' una vittoria importante per il peso che aveva per noi, siamo stati un po' tesi però abbiamo messo in campo un cuore incredibile portando a casa una vittoria meritata. Finale di sofferenza ma di grande ordine. La squadra sa anche soffrire? Ci piace fare partite diverse ma ci sono anche gli avversari e la condizione psicologica del momento, oggi è stata una partita particolare nella quale abbiamo creato tante occasioni e questo un po' pesa perchè escono i vecchi fantasmi e ci viene paura di non riuscire a chiuderla. Oggi ce l'abbiamo fatta contro una squadra che ha una condizione psicofisica incredibile. Cosa ci manca ancora? Ci manca un po' di esperienza e malizia, però ci deve essere una crescita per non compromettere le situazioni. Questa è la crescita che dobbiamo fare. Vicario migliore portiere in A? Se non è il più forte è sicuramente tra i primi tre, è anche un ragazzo molto umile. In realtà sa di essere forte e questo mix di di bravura e umiltà lo può portare lontano. Baldanzi e Fazzini? Sono ragazzi del 2003 della nostra cantera, anche quest'anno usciranno altri giocatori. Non sono bravo io, sono loro che meritano di giocare e essere considerati almeno alla pari di altri giocatori di Serie A. Che partita è il derby di Torino? E' sempre una partita di calcio, ma è speciale per quella città. Ho avuto la fortuna di averlo giocato".

ULTIMISSIME CALCIO
TUTTE LE ULTIMISSIME
NOTIZIE SUCCESSIVE >>>
EMPOLI - Zanetti: "Vittoria importante per noi, Vicario può arrivare lontano"

di Napoli Magazine

15/10/2022 - 17:36

Paolo Zanetti, allenatore dell'Empoli, è intervenuto ai microfoni di DAZN dopo la vittoria contro il Monza: "E' una vittoria importante per il peso che aveva per noi, siamo stati un po' tesi però abbiamo messo in campo un cuore incredibile portando a casa una vittoria meritata. Finale di sofferenza ma di grande ordine. La squadra sa anche soffrire? Ci piace fare partite diverse ma ci sono anche gli avversari e la condizione psicologica del momento, oggi è stata una partita particolare nella quale abbiamo creato tante occasioni e questo un po' pesa perchè escono i vecchi fantasmi e ci viene paura di non riuscire a chiuderla. Oggi ce l'abbiamo fatta contro una squadra che ha una condizione psicofisica incredibile. Cosa ci manca ancora? Ci manca un po' di esperienza e malizia, però ci deve essere una crescita per non compromettere le situazioni. Questa è la crescita che dobbiamo fare. Vicario migliore portiere in A? Se non è il più forte è sicuramente tra i primi tre, è anche un ragazzo molto umile. In realtà sa di essere forte e questo mix di di bravura e umiltà lo può portare lontano. Baldanzi e Fazzini? Sono ragazzi del 2003 della nostra cantera, anche quest'anno usciranno altri giocatori. Non sono bravo io, sono loro che meritano di giocare e essere considerati almeno alla pari di altri giocatori di Serie A. Che partita è il derby di Torino? E' sempre una partita di calcio, ma è speciale per quella città. Ho avuto la fortuna di averlo giocato".