Uniti dalla stessa passione...
...Online dal 24 dicembre 1998
www.napolimagazine.com
ideato da Antonio Petrazzuolo
Anno XIX n° 33
giovedì 11 agosto 2022, ore
CALCIO
IL COMMENTO - Orrico: "Spalletti è uno di quelli che potrebbe far innamorare De Laurentiis"
19.05.2022 17:15 di Napoli Magazine

A "1 Football Club", su 1 Station Radio, è intervenuto l'ex allenatore di Inter ed Empoli Corrado Orrico.

 

 

Il Milan potrebbe perdere lo scudetto?


“Non credo. Non può e non sarebbe giusto. Il calcio è pieno di stravaganze, ma credo che il Milan meriti di vincere.”

 


Su Pioli e la dirigenza milanista


“Pioli ha grandi meriti, ma ne hanno anche Maldini e Massara. Massara ne ha segnalati tanti, è vero, ma anche Paolo Maldini ha avuto una visione pazzesca. Hanno preso dei giocatori di valore assoluto e sono stati in grado di sopperire agli addii di grandi giocatori, prendendone altri di egual livello. Giocatori come Theo, Leao, Kalulu, sono dei ragazzi di grandissimo valore: la dirigenza è stata perfetta. Solo il centravanti non hanno beccato.”

 


Su Inzaghi


“Inzaghi è un ragazzo per bene e lo stimiamo, ma come allenatore non è capace di prendere il frustino. Alla Lazio quel compito lo aveva Tare. Quindi in quel senso, andando a sostituire Conte, il divario comunque c’è stato. Se vedi l’Inter di Gennaio/Febbraio, dove hanno fatto pochi punti, è perché lì le cose sono andate male e lui non è stato in grado di reagire.”

 


Sulla stagione dell’Inter


“No, ovviamente non sarebbe un fallimento. Se poi vuoi essere puntiglioso, qui in Italia ciò che conta è lo scudetto, o al massimo la Champions League, quindi…”

 


Sulle lacune del Napoli da un punto di vista dirigenziale


“De Laurentiis? O si fa quel che dice il presidente, oppure non si fa nulla. Indubbiamente ha grandi meriti, ma ha delle idee medievali. Insigne? Lorenzo ha fatto un ottimo europeo, e in Serie A è stato uno dei tanti, quindi il suo comportamento non è stato dei più brillanti, e tutto questo ha portato ad una richiesta d’adeguamento d’ingaggio che ha cozzato con gli interessi del presidente. La cosa incoerente sono i festeggiamenti che ne sono conseguiti da questa situazione. Spero che De Laurentiis possa trovare qualcuno da stimare in futuro, perchè questo potrebbe migliorare tante cose. Spalletti è uno di quelli che potrebbe far innamorare De Laurentiis, ma ha avuto un mese di crollo che poi ha portato a questa situazione: magari in futuro vinceranno.”

ULTIMISSIME CALCIO
TUTTE LE ULTIMISSIME
NOTIZIE SUCCESSIVE >>>