Uniti dalla stessa passione...
...Online dal 24 dicembre 1998
www.napolimagazine.com
ideato da Antonio Petrazzuolo
Anno XIX n° 33
giovedì 11 agosto 2022, ore
CALCIO
L'ATTORE - Ghini: "Mourinho tra i migliori al mondo, Dybala sarebbe perfetto per la Roma"
18.05.2022 16:57 di Napoli Magazine

In esclusiva ai microfoni della testata giornalistica Calciostyle.it e Romanews24.net, è intervenuto l’attore tifoso della Roma Massimo Ghini. 

 

Che cosa ha provato quando la Roma è arrivata in finale di Conference League?

“Diciamo che almeno ho provato un pò di sollievo, visto che gli obiettivi che cercavi di raggiungere quest’anno probabilmente non riuscirai ad ottenerli. Almeno siamo in una finale di una coppa, tutti parlano di una coppetta ma c’è chi se la vedrà da casa. Speriamo bene incrociando le dita“.

 

Mi può dare un giudizio sull’annata di Mourinho?

“L’annata di Mourinho parte da molto lontano. Noi come tifosi, ma anche la  squadra dovrebbe cambiare la mentalità. Sia quella gestionale che quella comunicativa. Quest’anno la cosa più importante che abbiamo ottenuto è quella di avere uno dei primi cinque allenatori al mondo. Mourinho ha accettato la Roma sapendo che avrebbe allenato una squadra che non aveva la stessa forza economica e tecnica delle altre squadre con cui ha vinto tutto. Questa società mi sembra molto seria ed anche più concreta nel  cercare di raggiungere gli obiettivi. Il calcio oggi è nelle mani di quelle persone che hanno più soldi e possono comprare i calciatori più forti. Speriamo che i nostri proprietari possano comprare quei giocatori che serviranno a Mourinho per essere ancora più competitivo“.

 

Con la nuova proprietà lei pensa che la Roma riuscirà a costruire lo stadio nuovo?

“Io spero che finalmente si potrà fare lo stadio ma dipenderà dalla politica. E’ solo un problema di natura politica“.

 

Qual è il suo pensiero su Dybala alla Roma?

"Questo giocatore quando giocava nel Palermo ho visto che faceva reparto da solo. Sarei molto contento che Dybala arrivasse alla Roma perchè è un calciatore molto forte. Potrebbe andare bene in coppia con Abraham. Anche se io comprerei due centrocampisti perchè è il reparto più debole. Abraham spesso non viene servito come dovrebbe dai centrocampisti e quindi si trova spesso isolato in attacco“.

 

Lei darebbe la maglia numero dieci a Dybala se arrivasse alla Roma?

“Non penso che sarebbe un problema.  Se arrivasse a Roma è dimostrasse di meritarsela penso che anche Totti non si offenderebbe. Anzi sarebbe contento che chi indossa la  sua maglia con il numero dieci ci possa aiutare a vincere“.

 

Quale è il suo prossimo lavoro?

“Sto facendo” The Net” una fiction sul calcio concepita per i mondiali ,dove io farò la parte del  presidente“.

 

 

 

ULTIMISSIME CALCIO
TUTTE LE ULTIMISSIME
NOTIZIE SUCCESSIVE >>>