Calcio
L'EX - Santacroce: "Non vedo l'ora di vedere le conferenze stampa di Allegri, come allenatore è quello che trovo più simpatico, si calerà bene anche nella realtà partenopea, modulo? Penso inizierà con il 4-3-3"
27.06.2026 14:37 di Napoli Magazine
aA

Fabiano Santacroce, ex difensore del Napoli, è intervenuto su Radio Tutto Napoli. Ecco le sue parole su Massimiliano Allegri, prossimo tecnico degli azzurri: "Mi stuzzica sicuramente, ma soprattutto, guarda, ti dico la verità, non vedo l'ora di vedere le conferenze stampa, perché come allenatore è quello che trovo più simpatico. È uno che dice tutto quello che pensa, che la prende in maniera gioiosa. Quindi, dopo questi ultimi anni, un po' con Spalletti che era lentissimo e un po' con Conte che se la prendeva per qualsiasi cosa, vedere un allenatore di questa simpatia mi piacerà molto. Sono convinto che si calerà bene anche nella realtà partenopea, con una città come Napoli. Secondo me insieme si potrebbero vedere tanti fuochi e tante fiamme. È stata una scelta basata sull'esperienza, perché da quello che so il presidente ha sentito tanti allenatori, però Allegri è sicuramente una garanzia rispetto a tanti altri. Ha vinto tanto, sa vincere, sa gestire lo spogliatoio e potrebbe essere la scelta giusta. Sistema di gioco?Potenzialmente il Napoli è una squadra che può fare veramente tanti moduli, perché ha tanti giocatori e molto diversi tra loro. Questo è uno dei punti di forza della squadra. Per quanto riguarda il modulo, penso che si inizierà con il 4-3-3, anche perché il Napoli ha due esterni che, se stanno bene, vanno sfruttati per forza di cose. Sarà molto curioso capire il discorso De Bruyne, perché sicuramente anche lui ti può far spostare un po' i piani di questo modulo, ma quello dovrebbe essere il sistema di partenza". 

ULTIMISSIME CALCIO
TUTTE LE ULTIMISSIME
NOTIZIE SUCCESSIVE >>>
L'EX - Santacroce: "Non vedo l'ora di vedere le conferenze stampa di Allegri, come allenatore è quello che trovo più simpatico, si calerà bene anche nella realtà partenopea, modulo? Penso inizierà con il 4-3-3"

di Napoli Magazine

27/06/2026 - 14:37

Fabiano Santacroce, ex difensore del Napoli, è intervenuto su Radio Tutto Napoli. Ecco le sue parole su Massimiliano Allegri, prossimo tecnico degli azzurri: "Mi stuzzica sicuramente, ma soprattutto, guarda, ti dico la verità, non vedo l'ora di vedere le conferenze stampa, perché come allenatore è quello che trovo più simpatico. È uno che dice tutto quello che pensa, che la prende in maniera gioiosa. Quindi, dopo questi ultimi anni, un po' con Spalletti che era lentissimo e un po' con Conte che se la prendeva per qualsiasi cosa, vedere un allenatore di questa simpatia mi piacerà molto. Sono convinto che si calerà bene anche nella realtà partenopea, con una città come Napoli. Secondo me insieme si potrebbero vedere tanti fuochi e tante fiamme. È stata una scelta basata sull'esperienza, perché da quello che so il presidente ha sentito tanti allenatori, però Allegri è sicuramente una garanzia rispetto a tanti altri. Ha vinto tanto, sa vincere, sa gestire lo spogliatoio e potrebbe essere la scelta giusta. Sistema di gioco?Potenzialmente il Napoli è una squadra che può fare veramente tanti moduli, perché ha tanti giocatori e molto diversi tra loro. Questo è uno dei punti di forza della squadra. Per quanto riguarda il modulo, penso che si inizierà con il 4-3-3, anche perché il Napoli ha due esterni che, se stanno bene, vanno sfruttati per forza di cose. Sarà molto curioso capire il discorso De Bruyne, perché sicuramente anche lui ti può far spostare un po' i piani di questo modulo, ma quello dovrebbe essere il sistema di partenza".