Katia Garcia dirigerà Tunisia-Olanda e sarà il terzo arbitro donna di sempre a farlo in un Mondiale. Questa è la decisione della FIFA, resa nota tramite un post sui propri canali ufficiali. A precederla sono state solo altre due. Tori Penso, che ha debuttato pochi giorni fa (18 giugno 2026) arbitrando la sfida tra Repubblica Ceca e Sudafrica ad Atlanta, e raddoppierà dirigendo anche quella tra Ecuador e Germania. L'altra risale all'edizione del 2022. Si trattò di Stéphanie Frappart, che arbitrò la partita Costa Rica-Germania nell'edizione del 2022 (il 1° dicembre).
di Napoli Magazine
22/06/2026 - 20:13
Katia Garcia dirigerà Tunisia-Olanda e sarà il terzo arbitro donna di sempre a farlo in un Mondiale. Questa è la decisione della FIFA, resa nota tramite un post sui propri canali ufficiali. A precederla sono state solo altre due. Tori Penso, che ha debuttato pochi giorni fa (18 giugno 2026) arbitrando la sfida tra Repubblica Ceca e Sudafrica ad Atlanta, e raddoppierà dirigendo anche quella tra Ecuador e Germania. L'altra risale all'edizione del 2022. Si trattò di Stéphanie Frappart, che arbitrò la partita Costa Rica-Germania nell'edizione del 2022 (il 1° dicembre).