Il tifoso Gennaro Marrazzo ha stilato le sue pagelle umoristiche, inviandole a "Napoli Magazine", dopo NAPOLI-FIORENTINA, semifinale di Supercoppa Italiana.
GOLLINI PIERLUIGI
Al King Fahd International Stadium, spalti semivuoti e poche preoccupazioni. L’unica apprensione del portiere partenopeo quando si trova a tu per tu con Ikonè, il quale sbaglia il rigore, ottenuto con un po’ di furbizia.
LO STADIO DESERTO
DI LORENZO GIOVANNI
Un capitano esausto ed euforico a fine gara per la prima vera gioia stagionale, davanti ai paperoni dell’oro nero.
CANTA NAPOLI, NAPOLI PETROLIFERA
RRAHMANI AMIR
A Riad, l’orgoglio dei campioni si palesa, ristabilendo i valori in campo ed ottenendo la gara che vale la Supercoppa. Un pronostico non proprio scontato.
FINALE INATTESO
JESUS JUAN
Sprazzi di campione per dimostrare che finito non è.
THE PERFECT MAN
MARIO RUI SILVA
La nuova filosofia non prevede più la libertà di svariare sul fronte offensivo con tanta sfrontatezza. Un calcio più ordinario ed utilitaristico.
NUOVA COMPAGNIA DI CANTO POPOLARE
LOBOTKA STANISLAV
Come nelle foto pre gara del presidente al fianco degli sceicchi, il Napoli ci sorprende in terra araba dopo la vittoria striminzita di sei giorni fa.
UN NAPOLI CON..TURBANTE
MAZZOCCHI PASQUALE
Messo da parte l’ingenuità dell’esordio, ingabbia il furore, fornendo una gara ordinata.
L’AR..RABBIA SAUDITA
ZERBIN ALESSIO
Una notte inaspettata sconvolge la vita del giovane azzurro. Doppietta che non ti aspetti ma quanta energia regala al Napoli!
UN MAGICO ZER…BIS
CAJUSTE JENS-LYS MICHEL
Il segno visibile e tangibile di un calciatore utile alla causa.
MOTUS SYMBOL
SIMEONE GIOVANNI
Il vorace attaccante argentino stavolta non si lascia influenzare da paure e indecisioni di inizio stagione e fulmina il portiere viola, come dicono i commentatori sportivi, con un diagonale imprendibile.
DOVE OSANO I GOL..OSI
KVARATSKHELIA KHVICHA
Gli sceicchi non hanno occhi che per il georgiano e sarebbero pronti ad inondarlo d’oro. Lascia ad altri gloria e festeggiamenti ma il suo apporto alla gara è ben visibile.
KVARAVAN PETROL
LINDSTROM JESPER
Il suo ingresso coincide con una maggior pericolosità del Napoli. Determina l’angolo del raddoppio di Zerbin.
SVOLTARE L’ANGOLO
POLITANO MATTEO
Il gioco incantevole del Napoli scudettato è ormai storia. Abituiamoci ad un Napoli cinico e pragmatico, speriamo sempre più vincente.
COMM SI BELL DOVE CORRONO I CAMMELL
MAZZARRI WALTER
Corsi e ricorsi. Dopo dieci anni la storia si ripete e Mazzarri conquista la finale di Supercoppa. Stavolta vogliamo un finale diverso nella capitale araba.
CONQUISTA LA VITTO..RIAD