Uniti dalla stessa passione...
...Online dal 24 dicembre 1998
www.napolimagazine.com
ideato da Antonio Petrazzuolo
Anno XV n° 42
sabato 20 ottobre 2018, ore
CALCIO
ROMA - De Rossi: "Siamo più forti di così"
20.09.2018 01:25 di Napoli Magazine

Il capitano della Roma Daniele De Rossi ha parlato ai microfoni di Sky Sport nel post partita di Real Madrid-Roma (3-0).

 

Siete demoralizzati dall’esito della partita?

Si esce sempre un po’ demoralizzati quando si affronta una squadra che ti fa vedere poco il pallone. Abbiamo avuto qualche occasione per essere pungenti, ma loro oltre ad avere grandi palleggiatori hanno anche difensori fortissimi, quindi anche fagli gol non è facile. Io ho visto un atteggiamento migliore rispetto a domenica, quando abbiamo mollato un pochino. La squadra è rimasta in campo e ha cercato di difendersi, perché in questo tipo di partite abbiamo preso qualche schiaffo anche più sonoro in passato.

 

Tu hai lottato e hai fatto grandi letture sui passaggi, ma vi è mancata un po’ di copertura sulle fasce?

La fase difensiva è anche compito mio, come il lottare e il correre. Possiamo leggerla in mille modi, ma se ti puntano giocatori così forti, il modo di trovarsi in superiorità numerica lo trovano. Loro sono forti, noi anche ma non come loro: però dobbiamo renderci conto che siamo più forti di quanto abbiamo fatto vedere oggi.

 

Come dovete ripartire in prospettiva?

C’è poco da fare, sono le solite frasi che dicono tutti quanti: lavorare, mettere la testa esclusivamente sul Bologna, sulla partita del prossimo weekend. Il Bologna è in difficoltà, come lo siamo anche noi: sarà una partita difficile, non dal punto di vista tecnico come questa, ma dal punto di vista agonistico. 

Loading...
ULTIMISSIME CALCIO
TUTTE LE ULTIMISSIME
NOTIZIE SUCCESSIVE >>>
VEDI TUTTI I GIOCHI
RISULTATI E CLASSIFICHE IN DIRETTA >>> by Livescore.in