Uniti dalla stessa passione...
...Online dal 24 dicembre 1998
www.napolimagazine.com
ideato da Antonio Petrazzuolo
Anno XVIII n° 15
domenica 11 aprile 2021, ore
CALCIO
SAMPDORIA - Ranieri: "Sfida pari col Genoa, un derby senza tifosi è tra le cose più brutte che si possano vedere nel calcio"
04.03.2021 00:53 di Napoli Magazine Fonte: Tuttomercatoweb

Claudio Ranieri, allenatore della Sampdoria, ha commentato così il pareggio nel derby con il Genoa: "Avevamo iniziato bene, poi ci siamo un attimo smarriti. Abbiamo iniziato bene ma per la fretta di andare troppo in velocità abbiamo sbagliato l'ultima giocata. Poi la partita è stata, oserei dire, pari. Due squadre che cercavano l'affondo senza rischiare più del dovuto. C'è riuscito il Genoa prima e poi noi siamo riusciti a pareggiare la gara. Non è stato un derby scintillante, ma, sarò pesante nel dirlo, ma un derby senza tifosi penso sia una delle cose più brutte che si possa vedere nel calcio".

 

Tornate a far punti dopo due sconfitte ma c'è un qualcosa che manca alla sua squadra rispetto ad esempio alla fine del 2020?


"Nel corso di un campionato ci stanno delle fasi positive dove magari la prima giocata che fai riesci a far gol e altre giornate dove non va come dovrebbe andare. La squadra sta bene, è in salute, corre, lotta per cui ci sta che perdi con Atalanta e Lazio. Avevamo vinto all'andata, avevamo fatto qualcosa di eccezionale. Stiamo seguendo i nostri ritmi di gioco".

 

Cosa significa dal suo punto di vista, e anche da quello dei giocatori, trovarsi a giocare un derby nel deserto?


"E' la cosa più brutta che ci possa essere. Perchè siamo professionisti, siamo abituati a stare nel pubblico anche se avversario e ti soffia contro. Però ti crea quel pathos, quella atmosfera che ti fa dare quel qualcosa in più. Purtroppo senza tifosi, già nel calcio normale, ma poi nel derby manca tanto".

 

Ha detto che il derby fa ribollire il sangue. In questo caso ribolle un po' di meno?


"Certo. Non c'è la coreografia dei tifosi né da una parte né dall'altra".

Loading...
ULTIMISSIME CALCIO
TUTTE LE ULTIMISSIME
NOTIZIE SUCCESSIVE >>>