Uniti dalla stessa passione...
...Online dal 24 dicembre 1998
www.napolimagazine.com
ideato da Antonio Petrazzuolo
Anno XVII n° 33
giovedì 13 agosto 2020, ore
CALCIO
SERIE A - Brescia-Verona 2-0
05.07.2020 22:00 di Napoli Magazine Fonte: Sport Mediaset

Pesante ko del Verona, che rallenta la sua corsa all'Europa perdendo per 2-0 a Brescia. Le Rondinelle ritrovano la vittoria grazie a Papetti e Donnarumma e si riportano a -6 dal Genoa terz'ultimo.

 

BRESCIA-VERONA 2-0

 

LE STATISTICHE


Il Brescia ha vinto un incontro di Serie A dopo una striscia di 14 partite senza successi: anche la precedente vittoria delle Rondinelle era arrivata in casa contro un’avversaria neopromossa (il Lecce).
Il Brescia è imbattuto in casa in Serie A contro il Verona grazie a due vittorie e tre pareggi, il Verona nello specifico è andato a bersaglio una sola volta nel parziale (1-1 nel dicembre 1986).
Il Verona ha registrato la prima sconfitta in questo campionato contro un’avversaria neopromossa: la squadra veneta aveva vinto tutti i tre precedenti nel girone d’andata.
Il Verona è stato salvato dal legno 18 volte in questo campionato, assieme proprio al Brescia si tratta delle due squadre che sono state salvate più volte dal montante nel torneo in corso.
Il Brescia ha colpito sette legni in questo campionato, quattro dei quali contro il Verona (due all'andata e due oggi).
Sandro Tonali è il più giovane giocatore dei cinque maggiori campionati europei ad aver servito più di cinque assist (sei) in questa stagione.
Andrea Papetti è il terzo marcatore più giovane in questa Serie A (18 anni e 2 giorni), più anziano solo di Amad Diallo Traore e Sebastiano Esposito.
Solo la Juventus (una rete) ha subito meno gol del Verona (due) nel corso dei primi 15 minuti della Serie A in corso.
Alfredo Donnarumma è andato a segno in due match interni consecutivi in Serie A per la prima volta da settembre scorso (vs Juventus e Bologna).
Lucas ha effettuato oggi il suo esordito assoluto in Serie A all’età di 20 anni e 63 giorni: solo Eddie Salcedo e Marash Kumbulla sono più giovani di lui fra i giocatori che hanno giocato in questo campionato con la maglia gialloblu.
Il Verona ha schierato oggi il suo 11 di partenza più anziano (28 anni e 91 giorni) in Serie A da novembre 2017, con Fabio Pecchia in panchina.
Mattia Zaccagni ha collezionato la sua 100ª presenza in tutte le competizioni con la maglia del Verona.

Loading...
ULTIMISSIME CALCIO
TUTTE LE ULTIMISSIME
NOTIZIE SUCCESSIVE >>>