Pranzo, pallone e social. C’è Napoli Empoli alle dodici e trenta e cambia il rituale della domenica: pasto posticipato per seguire da vicino l’evolversi del match. Attesa e passione trovano libero sfogo su twitter, attraverso le parole di Luca Bozza: “Oggi non bisogna fallire, altrimenti altro che Scudetto, nun jamme a fa manc a coppa Uefa ma sono fiducioso”. Gli fa eco Luigi Signorelli: “La domenica si deve vicere perchè il giorno successivo e lunedi’, quindi non possiamo intossicarci quarantotto ore consecutive”. La partita è subito bella, spettacolo gradito da Elena Finizio: “Due squadre che giocano a pallone, speriamo meglio noi che loro”. Ma è l’Empoli a passare, a sorpresa, con Verdi: “Eh, noi gia’ stavamo neri, poi segna pure Verdi, speriamo di non finire in rosso”. La reazione del Napoli è sconclusionata, gli azzurri non convincono e Marco Serino se la prende con Benitez: “Sarri gli stando una lezione, sta dominando con una squadretta di due soldi, altro che fatturato”. E sul banco degli imputati finisce anche Hamsik: “Un capitano che non parla, non protesta, non trascina i compagni. Dove sono i Bruscolotti di una volta?”. Gli azzurri continuano a faticare e il primo tempo va in archivio con un clamoroso zero a uno: “Stiamo perdendo punti, sonno e fantasia con questo allenatore”. Fiducia ai minimi storici: “Non siamo proprio scesi in campo, l’Empoli poteva vincere 3 a 0 senza rubare nulla”. Crollo nella ripresa, segna Rugani: “Il portiere sta la per parare o per raccogliere i palloni dalla rete?”, si chiede Emanuele Landolfi. Il Napoli rischia di sprofondare: “Che figuraccia, ma dove ci vogliamo presentare”. Il Napoli prova a reagire ma non convince: “Che ansia, un vuoto a centrocampo imbarazzante”. Ancora beccato Hamsik: “Cammina sulle punte, sembra un ballerino di danza classica”. Arriva il gol di Duvan Zapata: “Gioca poco e segna molto ma perchè non gioca mai dall’inizio insieme a Higuain?”, si domanda Federico Di Bitetto. Ritorna un briciolo di entusiasmo: “Dai che ora la vinciamo pure, sono caduti nella paura”. Il Napoli attacca e trova il gol con De Guzman: “è Re Mida, ogni pallone che toccca diventa oro”. Esaltato l’olandese: “Deve giocare sempre, è piu’ utile di Hamsik che oramai non si regge piu’ in piedi”. Adesso twitter ci crede per davvero: “manca ancora un quarto d’ora, possiamo farcela”, è il commento piu’ ritwittato. Il Napoli ci prova ma Callejon spreca una buona opportunita’: “Oramai non segna piu’, la convocazione in nazionale gli ha fatto piu’ male che bene”. Il finale è emozionante, De Guzman ha la palla del tre a due ma il napoletano Sepe si supera: “è nostro, ma noi preferiamo prendere i portieri brasiliani, siamo proprio dei fenomeni”.
di Napoli Magazine
08/12/2014 - 16:30
Pranzo, pallone e social. C’è Napoli Empoli alle dodici e trenta e cambia il rituale della domenica: pasto posticipato per seguire da vicino l’evolversi del match. Attesa e passione trovano libero sfogo su twitter, attraverso le parole di Luca Bozza: “Oggi non bisogna fallire, altrimenti altro che Scudetto, nun jamme a fa manc a coppa Uefa ma sono fiducioso”. Gli fa eco Luigi Signorelli: “La domenica si deve vicere perchè il giorno successivo e lunedi’, quindi non possiamo intossicarci quarantotto ore consecutive”. La partita è subito bella, spettacolo gradito da Elena Finizio: “Due squadre che giocano a pallone, speriamo meglio noi che loro”. Ma è l’Empoli a passare, a sorpresa, con Verdi: “Eh, noi gia’ stavamo neri, poi segna pure Verdi, speriamo di non finire in rosso”. La reazione del Napoli è sconclusionata, gli azzurri non convincono e Marco Serino se la prende con Benitez: “Sarri gli stando una lezione, sta dominando con una squadretta di due soldi, altro che fatturato”. E sul banco degli imputati finisce anche Hamsik: “Un capitano che non parla, non protesta, non trascina i compagni. Dove sono i Bruscolotti di una volta?”. Gli azzurri continuano a faticare e il primo tempo va in archivio con un clamoroso zero a uno: “Stiamo perdendo punti, sonno e fantasia con questo allenatore”. Fiducia ai minimi storici: “Non siamo proprio scesi in campo, l’Empoli poteva vincere 3 a 0 senza rubare nulla”. Crollo nella ripresa, segna Rugani: “Il portiere sta la per parare o per raccogliere i palloni dalla rete?”, si chiede Emanuele Landolfi. Il Napoli rischia di sprofondare: “Che figuraccia, ma dove ci vogliamo presentare”. Il Napoli prova a reagire ma non convince: “Che ansia, un vuoto a centrocampo imbarazzante”. Ancora beccato Hamsik: “Cammina sulle punte, sembra un ballerino di danza classica”. Arriva il gol di Duvan Zapata: “Gioca poco e segna molto ma perchè non gioca mai dall’inizio insieme a Higuain?”, si domanda Federico Di Bitetto. Ritorna un briciolo di entusiasmo: “Dai che ora la vinciamo pure, sono caduti nella paura”. Il Napoli attacca e trova il gol con De Guzman: “è Re Mida, ogni pallone che toccca diventa oro”. Esaltato l’olandese: “Deve giocare sempre, è piu’ utile di Hamsik che oramai non si regge piu’ in piedi”. Adesso twitter ci crede per davvero: “manca ancora un quarto d’ora, possiamo farcela”, è il commento piu’ ritwittato. Il Napoli ci prova ma Callejon spreca una buona opportunita’: “Oramai non segna piu’, la convocazione in nazionale gli ha fatto piu’ male che bene”. Il finale è emozionante, De Guzman ha la palla del tre a due ma il napoletano Sepe si supera: “è nostro, ma noi preferiamo prendere i portieri brasiliani, siamo proprio dei fenomeni”.