Uniti dalla stessa passione...
...Online dal 24 dicembre 1998
www.napolimagazine.com
ideato da Antonio Petrazzuolo
Anno XVII n° 32
sabato 8 agosto 2020, ore
CULTURA & GOSSIP
A LONDRA - Banksy, i "ratti" cancellati a tempo di record dalla metropolitana
15.07.2020 17:32 di Napoli Magazine Fonte: Tgcom24.mediaset.it

Vita breve per i celebri "ratti" del writer Banksy. L'ultimo lavoro dell'artista misterioso, annunciato da un video sul suo profilo Instagram, sarebbe già scomparso dalla metropolitana di Londra. A darne la notizia è proprio la Transport of London, società che gestisce il trasporto nella capitale inglese. Secondo la Tfl, il disegno è stato "cancellato inconsapevolmente dagli addetti alle pulizie". Un epilogo con un pizzico di ironia, visto che Banksy stesso si era travestito da addetto alla sanificazione per realizzare l'opera, intitolata "If you don't mask, You don't get".

 

Cancellato troppo presto - La Tfl ha spiegato che la cancellazione immediata rientra nella prassi per qualunque opera vandalica (graffiti compresi) appaia all'interno o all'esterno dei vagoni. "È successo qualche giorno fa, prima che il video venisse reso pubblico e ne fosse individuato l'autore".

 

Una nuova opportunità - La società ha comunque offerto a Banksy uno "spazio adeguato" all'interno della metropolitana dove riprodurre il suo lavoro. L'artista, che già in passato si era mostrato contrario alla commercializzazione delle sue opere distruggendone una durante un asta da Sotheby’s, non ha ancora risposto all'invito.

 

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

. . If you don’t mask - you don’t get.

Un post condiviso da Banksy (@banksy) in data:

Loading...
ULTIMISSIME CULTURA & GOSSIP
TUTTE LE ULTIMISSIME
NOTIZIE SUCCESSIVE >>>