Uniti dalla stessa passione...
...Online dal 24 dicembre 1998
www.napolimagazine.com
ideato da Antonio Petrazzuolo
Anno XVI n° 29
venerdì 19 luglio 2019, ore
IL SONDAGGIO
MERCATO - Napoli, serve il bomber o va bene Milik prima punta?
Serve il bomber
Va bene Milik prima punta
RISULTATI
VOTA
CULTURA & GOSSIP
Evento, Pizza a Vico: novità e sorprese della quarta edizione
27.03.2019 17:17 di Napoli Magazine

Torna la festa dedicata all'arte bianca pensata per valorizzare il lavoro dei maestri pizzaioli e dei migliori produttori locali. Organizzata dalla Città di Vico Equense, in collaborazione con l'Associazione “Pizza a Vico”, la manifestazione è in programma il 7, 8 e 9 aprile 2019 dalle ore 19.00 alle 23.30. Sono 26 le pizzerie protagoniste di questa quarta edizione, durante la quale i grandi artigiani dell'impasto proporranno al pubblico le loro specialità, con un occhio di riguardo alle materie prime del territorio. Oggi la pizza è un simbolo conosciuto in tutto il mondo e i maestri pizzaioli di Vico hanno contribuito a scrivere una pagina indelebile della storia di questo alimento.



CONFERENZA STAMPA
La conferenza stampa di presentazione dell'evento - con una dettagliata spiegazione delle differenze tra la pizza vicana e quella napoletana ad opera delle rispettive associazioni di pizzaioli - si terrà giovedì 4 aprile alle ore 11 nella splendida location del Castello Giusso ed interverranno il sindaco Andrea Buonocore e l'assessore al turismo Lucia Vanacore.



NOVITÀ
Tra le novità dell’edizione 2019 il "trenino del gusto", in programma per domenica 7 aprile. Si tratta di un tour enogastronomico tra le bellezze paesaggistiche delle borgate, arricchito dalla degustazione di prodotti locali. Invece, lunedì 8 e martedì 9 andrà in scena il primo trofeo Luigi Dell'Amura, intitolato allo storico fondatore della “Pizza a Metro”. I pizzaioli che si iscriveranno potranno contendersi sei posti al Campionato Mondiale del Pizzaiuolo 2019 attraverso un contest dedicato alla pizza vicana, che li vedrà impegnati nell'infornare la tradizionale Margherita e una pizza "creativa". In occasione dei tre giorni dedicati alla pizza, saranno aperti i principali siti turistici cittadini quali il Museo Asturi (MAAAM), l’Antiquarium “Silio Italico”, il Museo del cinema e del territorio della Penisola Sorrentina, l'Arciconfraternita dell'Assunta, la Chiesa della Santissima Annunziata e la Chiesa di Punta Mare.



LE PIZZERIE
Le pizzerie protagoniste di questa nuova edizione sono: Al Buco, Al Solito Posto, Cerasè, il Covo del Buongustaio, Cuore di Pizza, da Cardone, da Franco, da Gighetto, da Giovanni, Frate Cosimo, il Casale del Golfo, il Cavallino (Gluten free), la Piazzetta, l’Angolo, l’Isola, Ma che bontà, Momenti di Gusto, Mordi e Fuggi, Oasi Saltimbocca, Pizza a Metro, Pizza Taxi, Saporì, Terra Mia, Tigabelas, Titos e Torre Ferano.



BENEFICENZA
Come sempre, verranno finanziati con parte dell'incasso alcuni progetti benefici. Del resto, nel corso degli anni Pizza a Vico ha contribuito all'acquisto del nuovo ecografo dell'ospedale di Vico, alla pitturazione della Cattedrale S.S. Annunziata, al progetto "spiaggia superabile", all'acquisto di una carrozzina per un disabile di Moiano e a tutta una serie di altre iniziative.



SITO E SOCIAL
Per ulteriori info è possibile consultare il sito internet dell'evento: www.pizzaavico.it
Per restare connessi con la manifestazione basterà seguire i profili Facebook ed Instagram di Pizza a Vico.



GLI SPONSOR Ad accompagnare lo svolgimento di Pizza a Vico 2019 ci saranno dei partner prestigiosi quali Adhoc Cash & Carry, Mulino Caputo, La Torrente, Frantoio Ferraro, Da Diego, Birra Napoli, Coca Cola, Acqua Lete, Agi Apicella, Gabbianella, Allestimenti Le Rose, Motor Garage, Italiana Energia, Horeca Service, Over the Top, Sabox, Sarim, Lollo Cafè.

 

Loading...
ULTIMISSIME CULTURA & GOSSIP
TUTTE LE ULTIMISSIME
NOTIZIE SUCCESSIVE >>>
VEDI TUTTI I GIOCHI
RISULTATI E CLASSIFICHE IN DIRETTA >>> by Livescore.in