Uniti dalla stessa passione...
...Online dal 24 dicembre 1998
www.napolimagazine.com
ideato da Antonio Petrazzuolo
Anno XVIII n° 50
lunedì 6 dicembre 2021, ore
CULTURA & GOSSIP
LIBRI - "Dietro le quinte delle mie paure" di Paola Perego, presentazione a Napoli
23.10.2021 18:52 di Napoli Magazine

“Dietro le quinte delle mie paure” di Paola Perego

presentazione

25 ottobre 2021 - ore 18,00

Magnolia

 Vico Belledonne a Chiaia, 11 Napoli

 

Sarà presentato lunedì 25 0ttobre alle ore 18,00 presso Magnolia il libro “Dietro le quinte delle mie paure”, opera prima di Paola Perego, nel quale l’autrice racconta senza filtri e con grande sincerità la sua vita, condizionata dalla presenza degli attacchi di panico.

 

All’incontro con l’autrice, moderato dalla giornalista e scrittrice Federica Flocco, parteciperà il Dr. Nicola Fummo, Counselor professionista e mediatore familiare.

 

Questo libro non vuole essere una biografia ma un viaggio sincero nei sentimenti, attraverso il quale la Perego, ex modella, attrice e conduttrice televisiva di trasmissioni quali Forum, La Talpa, Verissimo, La vita in diretta, Domenica in, Superbrain, racconta di un male molto comune tra le persone, ma di cui ancora oggi in tanti si vergognano.

 

Una vita all’apparenza dorata e fortunata, quella della conduttrice, che invece nasconde un dolore profondo, la “paura della paura”, che per anni l’ha tormentata impedendole di fare anche le cose più semplici come guidare, uscire da sola, fare la doccia quando in casa non c’era nessuno. I farmaci e la psicoanalisi l’hanno spesso accompagnata in questa costante ricerca della “normalità”.

 

“Il MOSTRO mi fissava da dietro le quinte” scrive l’autrice, raccontando a cuore aperto episodi e vicende legate agli attacchi di panico che hanno fatto irruzione senza scrupoli anche sul set dei suoi lavori più importanti. Quel MOSTRO - come lo chiama lei - che l’ha aggredita per la prima volta a 16 anni. Non sempre i mostri hanno l’aspetto degli orchi delle favole, con artigli e denti aguzzi. Talvolta i mostri sono invisibili, impalpabili, strisciano in silenzio nelle nostre paure, non possiamo vederli ma ci sono e segnano, inevitabilmente, la nostra esistenza.

 

ULTIMISSIME CULTURA & GOSSIP
TUTTE LE ULTIMISSIME
NOTIZIE SUCCESSIVE >>>