Uniti dalla stessa passione...
...Online dal 24 dicembre 1998
www.napolimagazine.com
ideato da Antonio Petrazzuolo
Anno XIX n° 4
martedì 18 gennaio 2022, ore
CULTURA & GOSSIP
SPETTACOLI - Al Teatro Lendi arriva Massimiliano Gallo in “Resilienza 3.0”
30.11.2021 18:51 di Napoli Magazine

Prosegue la parata di stelle sul palco del Teatro Lendi, in via A. Volta 144 a Sant’Arpino (CE). Dopo Peppe Barra e Vincenzo Salemme, è la volta di Massimiliano Gallo, che porta in scena “Resilienza 3.0”. Lo spettacolo, prodotto da Città Mediterranee Nuovi Orizzonti e con la regia dello stesso Gallo, è in programma mercoledì 1, giovedì 2 e venerdì 3 dicembre con inizio alle ore 21:00.

 

Massimiliano Gallo torna dal vivo dopo il periodo più strano, problematico, difficile dei nostri tempi. Lo fa con il suo stile, la sua ironia, convinto che si possa raccontare questo momento tremendo attraverso una comica riflessione dei fatti, a volte poetica, sempre pungente. Il pubblico rivivrà insieme a Gallo i momenti della quarantena: le paure, la noia, l’immobilità, la voglia di evadere, le lezioni on line, la palestra fatta in casa, in una condivisione problematica e a volte drammaticamente comica degli spazi vitali. Eri abituato a vivere la casa, tua moglie, per poche ore al giorno. Cosa succede se le ore diventano ventiquattro? Le domande a cui non davi risposta, la fretta, la velocità, erano complici ideali della superficialità con la quale vivevi. Il Covid-19 è stato drammatico anche per questo. Una lente di ingrandimento che ha messo a nudo i nostri difetti. I selfie fatti negli angoli più disparati dell’appartamento, la privacy inesistente nelle famiglie più numerose, la quarantena in 60 metri di casa. Totò diceva che “la morte è una livella”, non è così per la quarantena: quella fatta a Posillipo non è stata la stessa quarantena di quella passata in un basso. I selfie non sono stati uguali per tutti!

 

In scena con l’attore napoletano ci sono i compagni di sempre: Shalana Santana e Pina Giarmanà, accompagnati dal Maestro Mimmo Napolitano al pianoforte e da Davide Costagliola al contrabbasso e Giuseppe Di Colandrea al clarion.

 

La stagione del Teatro Lendi andrà avanti con Simone Schettino in “Il meglio di…” (dal 19 gennaio 2022), Lino D’Angiò e Alan De Luca in “E che Teatro!” (dal 2 febbraio 2022), Francesca Marini e Massimo Masiello in “Verso il mito Edit Piaf” (dal 23 febbraio 2022), Maurizio Casagrande in “A tu per tu” (dal 2 marzo 2022), Giovanni Esposito e Francesco Procopio (insieme a Susy Del Giudice e Andrea Di Maria) in “Panni sporchi e coscienze da lavare” (dal 23 marzo 2022), Lucio Pierri e Ida Rendano (insieme a Serena Stella) in “Nel giallo dipinto di giallo” (dal 6 aprile 2022), Paolo Conticini in “La prima volta” (dal 27 aprile 2022).

ULTIMISSIME CULTURA & GOSSIP
TUTTE LE ULTIMISSIME
NOTIZIE SUCCESSIVE >>>