Uniti dalla stessa passione...
...Online dal 24 dicembre 1998
www.napolimagazine.com
ideato da Antonio Petrazzuolo
Anno XVIII n° 50
mercoledì 8 dicembre 2021, ore
CULTURA & GOSSIP
TV - A "Dalla parte degli Animali", con l'On. Michela Vittoria Brambilla, la difesa degli scoiattoli grigi, i cani anti-veleno dei Carabinieri e l'orso Baloo della Val di Non
22.10.2021 10:21 di Napoli Magazine

L’Orso Baloo e il suo “amico” Fausto, i cani anti-veleno dei carabinieri, il tenero cagnolotto Leo che non ha mai smesso di correre, neanche con tre zampe. Ecco alcune delle tante storie che vi racconterà la prossima puntata di “Dalla parte degli animali”, la trasmissione ideata e condotta dall’on. Michela Vittoria Brambilla, in onda su Rete4 la domenica mattina alle 10.55 e in replica la domenica alle 15.20 su La5 e il lunedì alle 15,30 sempre su Rete4, l’unico format pensato per trovar casa agli animali abbandonati, una trasmissione per grandi e piccini, uno spazio televisivo dedicato al grande, reciproco amore tra noi e gli amici animali.

 

La cascina-studio, tra erbe e fiori, accoglierà i cani anti-veleno dell’Unità cinofila di Parma dei Carabinieri, addetti a scovare esche micidiali e a salvare, nei parchi urbani ed extraurbani, gli animali che potrebbero inghiottirle. L’attore Roberto Farnesi ci aprirà le porte di casa: conosceremo il suo giovane Giairo, pastore tedesco come il predecessore Django, e che usa i denti per sgranocchiare tutto ciò che trova in casa. Scarpe comprese. Tante come sempre le adozioni proposte. C’è il galletto Fernando, un’allegria colorata di penne e piume, c’è Leo, il bianco cagnolino coraggioso, e poi c’è Alice, micina nera ma portafortuna. Nera nera e morbida morbida è anche Peppa, la cagnolina dolcissima, protagonista dell’adozione “live”. Davvero un momento indimenticabile di amore e rispetto.

 

Per la “Storia a lieto fine” andremo in montagna, in Val di Non: nel Santuario di San Romedio, amico lui stesso di un orso. Fausto Lobb ci racconterà della sua vita dedicata al plantigrado Baloo, catturato da cucciolo nei Carpazi e rinchiuso in una gabbia. Ora finalmente, dopo tante peripezie, l’orso vive immerso nella natura. Per restare in tema, la piccola Stella ci farà da guida nel mondo degli animali selvatici. Questa volta ci racconterà la storia di Ciop, Lily e Pippo, tre scoiattolini grigi rimasti soli nel bosco a pochi mesi di vita. Condannati a morte sicura sono stati trovati, curati e salvati nel CRAS “Stella del Nord”. La rubrica dedicata alla tolettatura si occuperà dei cani a pelo corto. Come sempre il nostro beniamino, il cane cartoon Lucky, amico di tutti i più piccini, ci parlerà di un animale. Questa volta del lama peruviano che ora abita anche nella nostra Europa. Toccherà sempre a Lucky animare la rubrica “SOS animali”, che ha lo scopo di aiutare i proprietari a ritrovare cani, gatti e altri animali perduti.

 

“Dalla parte degli animali”, attraverso la televisione, arriva nelle case di tutti gli italiani per promuovere le adozioni, combattere l’orribile piaga del randagismo e diffondere tra gli italiani la cultura del possesso responsabile. Protagonisti del programma sono gli animali che vivono nei rifugi. Grazie alla vetrina televisiva, cani, gatti, e tanti altri animali, riescono a trovare il calore di una casa, l’amore di una famiglia e, in poche parole, il posto che meritano. E’ una trasmissione a cura di Carlo Gorla, per la regia di Fabio Villoresi, realizzata in collaborazione con la Lega Italiana Difesa Animali e Ambiente (LEIDAA).

 

ULTIMISSIME CULTURA & GOSSIP
TUTTE LE ULTIMISSIME
NOTIZIE SUCCESSIVE >>>