Uniti dalla stessa passione...
...Online dal 24 dicembre 1998
www.napolimagazine.com
ideato da Antonio Petrazzuolo
Anno XVI n° 30
lunedì 22 luglio 2019, ore
IL SONDAGGIO
MERCATO - Napoli, serve il bomber o va bene Milik prima punta?
Serve il bomber
Va bene Milik prima punta
RISULTATI
VOTA
FOCUS AZZURRO
MERCATO - Cammaroto svela a "NM": "Allan e Koulibaly non si muovono, ultime su Barella, Kouame, Lozano"
13.01.2019 17:10 di Napoli Magazine

NAPOLI - Al tramonto della pausa invernale si torna in campo ma è soprattutto il ritorno di ADL in Italia che potrebbe imprimere nei prossimi giorni un'accelerazione importante al mercato del Napoli. Nella giostra delle mille voci su Allan, a dispetto di tante suggestioni che stiamo leggendo e sentendo, la verità è che il Napoli non lo cede e se dovesse arrivare un'offerta - che al momento non c'è - il brasiliano non verrà valutato meno di 90 milioni. Il Psg non vuole arrivare nemmeno lontanamente a quelle cifre e il fair play finanziario nemmeno glielo consentirebbe.

 
La cessione imminente di Rog potrebbe liberare una casella a metà campo, dove Diawara resta sul mercato e la speranza del Napoli è quella di trovare un club (inglese?) che metta sul piatto 45 milioni. Gli azzurri hanno un'intesa con il Cagliari per Barella. Il problema non è solo la concorrenza del Chelsea, con gli inglesi che comunque non sono convinti di fare l'operazione chiesta da Sarri e dopo aver pagato 60 milioni Jorginho - con i fischi e le polemiche di queste ore - non vorrebbero strapagare un giovane che rischia di incontrare difficoltà di ambientamento in Premier League. C'è da capire, quindi, cosa vorrà fare il giocatore che sinora è parso più confuso che persuaso e al Napoli prima ha detto no, poi nì, e ora non esclude il sì. Barella-Napoli è un discorso che va oltre Allan, Ancelotti ha chiamato il cagliaritano per provare ad averlo subito e non è un caso che il Napoli sta già liberando Rog. Attenzione perché il Napoli è pronto a offrire Ounas a Giulini ma ha anche altre pedine da poter utilizzare su Barella, come su ulteriori fronti, e mi riferisco ad esempio a Tonelli, che rientrerà dal prestito alla Sampdoria.
 
 
Dicevamo giorni fa che in casa Napoli era tutt'altro che chiuso l'affare Kouamè, dicevamo pure che in società non tutti erano convinti di questa operazione e non c'era nessuna firma: detto, fatto. E non a caso con la frenata per Kouamè è saltata fuori la pista Lozano, che invece è un'indicazione espressamente fatta da Ancelotti, che lo ha visionato al Mondiale. Con la consueta abilità di sempre, Giuntoli ha depistato parecchi e mentre l'attenzione generale era concentrata sul genoano Kouamè, ha impostato la trattativa per Lozano con il Psv. Non sarà semplice prendere il messicano ma il Napoli ci sta provando e potrebbe sostituire in estate Mertens se il belga non rinnoverà e andrà altrove. Per Lozano il Napoli offre un quinquennale al giocatore e fa due offerte agli olandesi: 28 milioni più un giocatore per arrivare ad un valore totale di almeno 40 milioni, oppure solo 40 milioni cash.
 
 
Kouamè non è sfumato ma di sicuro non arriverà alle cifre chieste da Preziosi. L'ivoriano promette bene ma non ha ancora dimostrato il suo effettivo valore e nessuno può ancora dire se sia da Napoli. Al momento non vale 25 milioni.
 
 
In ogni caso, si può e si deve dire che il Napoli non smobilita, come le solite "cornacchie" affermano in questi giorni. In casa Napoli non c'è la volontà e tantomeno l'esigenza di cedere Allan adesso e nemmeno a giugno: se poi qualche folle porta un'offerta da 90 milioni una riflessione va fatta per forza perché sarebbe una plusvalenza pazzesca. A proposito di scoop "catastrofici" di mercato che riguardano il Napoli: c'è accordo tra ADL e Ramadani per Koulibaly per la cessione estiva a 100 milioni: ma nel dare la notizia si sono scordati di dire che si parlava soltanto del piede sinistro. Per chi vuol farsi avanti ci vorranno poi altri 50 milioni per il piede destro. Quindi Koulibaly vestirà ancora per un bel pò la maglia del Napoli con buona pace di quelli che si affannano a darlo già altrove. Pazienza cari tifosi, ancora due settimane e anche questo fantamercato lascerà spazio al campo. 
 
 

 

Emanuele Cammaroto

 

Napoli Magazine

 

Riproduzione del testo consentita previa citazione della fonte: www.napolimagazine.com

Loading...
ULTIMISSIME FOCUS AZZURRO
TUTTE LE ULTIMISSIME
NOTIZIE SUCCESSIVE >>>
VEDI TUTTI I GIOCHI
RISULTATI E CLASSIFICHE IN DIRETTA >>> by Livescore.in