Uniti dalla stessa passione...
...Online dal 24 dicembre 1998
www.napolimagazine.com
ideato da Antonio Petrazzuolo
Anno XVI n° 34
venerdì 23 agosto 2019, ore
IL SONDAGGIO
RISULTATI
VOTA
FOCUS AZZURRO
MERCATO - Cammaroto svela a "NM": "Diego Costa-Napoli, c'è il gradimento dell'attaccante: ultime su Zapata, Lozano, Trippier, Dumfries e Allan"
08.05.2019 19:00 di Napoli Magazine

NAPOLI - Dopo l'immobilismo cosmico delle sessioni recenti di mercato, comincia l'estate ancelottiana e nella miriade di nomi che sta circolando attorno al Napoli arrivano già i primi nomi che saltano, altre piste non sono mai esistite e qualche trattativa invece prende quota a fari spenti. Come avevamo anticipato in esclusiva il 27 aprile scorso, c'è stato un contatto tra Diego Costa e il Napoli e stanno arrivando ora autorevoli conferme. Al momento il discorso è soprattutto un desiderio di Costa che ha fatto sapere ad Ancelotti che gradirebbe un trasferimento in azzurro e ha rifiutato delle offerte faraoniche arrivate dalla Cina per giocare da protagonista in un nuovo club europeo. C'è un ottimo rapporto con Ancelotti, il valore del giocatore non si discute: il club partenopeo sta riflettendo. E' chiaro che non può venire a chiedere 8 milioni a stagione e l'Atletico non può valutarlo 50 milioni. Gli eventuali numeri non sono, quindi, quelli che circolano, si ragiona su altri parametri. Zapata piace ma è una pista complicata perché la storia insegna che il Napoli, quando si parla di mercato, non torna mai sul luogo del delitto. E' anche vero che gli azzurri hanno la carta Inglese, da giocarsi su questo o altri fronti, che verrà ceduto e può essere una contropartita allettante. Il Napoli, che si libererà anche di Ounas e Verdi, davanti cerca in questo momento due attaccanti e non si tratta di piccoletti: un 30enne e una punta giovane alla quale sta lavorando Giuntoli in prima persona. 

 
La fonte che mi aggiorna sull'ipotesi Costa è stata la stessa, vicinissima alle vicende di casa Napoli, che mi anticipò l'interesse, poi rivelatosi altrettanto veritiero per Akè, difensore del Bournemouth che è ancora nel radar azzurro ma sul quale c'è il rischio di un'asta. 
 
Molti avevano dato troppo in fretta per fatto l'arrivo di Lozano al Napoli ma ha ragione chi sostiene che la pista che porta al messicano è praticamente saltata. Il Psv ha chiesto la luna a Giuntoli: offerti 35 milioni, chiesti 50 milioni. A quelle cifre non c'è Raiola che tenga e non se ne fa nulla: per altro se Insigne rimane, davanti c'è già un'abbondanza esagerata di "piccoletti". Su Insigne, oltre il miele mediatico di questi giorni, la prospettiva è quella delle nozze da prolungare per assenza di offerte altrui. Mi dicono che l'unica pista fattibile era il Psg, che però valuta Insigne non oltre i 45 milioni, la metà di quanto vorrebbe ADL. 
 
Attenzione anche a Trippier, dove anche qui si dà per scontato l'affare ma ad oggi non c'è nulla di definito o avanzato. Il Tottenham non scende sotto i 35 milioni. Repetita iuvant, fatevi una domanda e datevi una risposta: il Napoli spenderebbe 35-30 milioni per un terzino destro di 28 anni, di corporatura simil-Rui, che non è un fenomeno? Per l'esterno difensivo destro molto più veritiera la pista Dumfries, uno dei pochi nomi che circolano che realmente il Napoli sta trattando, pallino di Giuntoli. Le relazioni degli 007 azzurri sono ottime, è giovane e ha una forza fisica straripante. Viene seguito da mesi ed è stato ammirato, per altro, proprio mentre veniva già seguito Lozano. Il Napoli sta per fare un'offerta e potrebbe arrivare per una cifra non superiore ai 15 milioni. In difesa c'è in uscita Hysaj ma si comincia a ragionare anche sul futuro di Malcuit
 
Tra i big, se rimane Insigne il sacrificato sarà Allan. Non avrei scommesso un centesimo sulla sua partenza sino a qualche settimana fa, ma non è stata gradita l'indolenza del brasiliano che da gennaio in poi, dopo la corte del Psg, ha smesso di giocare ai suoi livelli. A breve un incontro tra l'entourage e il club, se l'offerta del Psg sarà congrua, stavolta il brasiliano saluterà. Tra l'altro, Ancelotti vorrebbe un centrale importante, di piede più educato rispetto anche allo stesso Allan. Veretout è una soluzione, il Napoli lo ha bloccato ma non viene ritenuto una prima scelta, così come è una pista fredda Fornals. Ci sono altri nomi che vengono valutati e potrebbe venire fuori un nome a sorpresa. 
 

 

Emanuele Cammaroto

 

Napoli Magazine

 

Riproduzione del testo consentita previa citazione della fonte: www.napolimagazine.com

Loading...
ULTIMISSIME FOCUS AZZURRO
TUTTE LE ULTIMISSIME
NOTIZIE SUCCESSIVE >>>