In Evidenza
CARICA - Empoli, Giampaolo: "Contro la Juve non è una gara impossibile, ci servono punti"
01.04.2016 18:29 di Napoli Magazine Fonte: Sito ufficiale dell'Empoli
aA

Il tecnico Marco Giampaolo ha parlato alla vigilia della sfida contro la Juventus: "Quella con la Juve non è una gara impossibile. Nel calcio non c´è niente di impossibile: la palla rotola, però, non dobbiamo aspettarci nulla e fare affidamento solo sulle nostre forze. Non dobbiamo pensare che sia proibitiva per non aprire la strada ad alibi. Queste tre partite ci possono aiutare a ritrovare morale e fiducia per darci una spinta straordinaria per un finale di stagione da fare al meglio. Mi dite che la Juve ha i suoi problemi? Noi non ne abbiamo meno. I quindici giorni di sosta ci hanno permesso di recuperare a livello mentale. Queste ultime otto partite sono determinanti per noi. Tonelli e Saponara li ho visti meglio è per domani dovrò decidere". Il tecnico si aspetta un´avversario tosto: "La Juventus me la aspetto fisica prepotente e che vorrà metterci li anche con la forza, dall´alto della sua grandezza. Noi dobbiamo cercare di giocare bene sia tecnicamente che per intensità. Sarà una partita fisica e prepotente. Noi dovremo essere sbarazzini e tra virgolette presuntuosi". La squadra l´ho vista molto meglio e ha fatto una buona settimana. L´unica cosa che mi dà fastidio è la discontinuità fisica, ma il grosso della squadra l´ho vista bene, con la giusta determinazione, era un po´ che non vedevo un po´ di furore e di arrabbiatura da parte dei giocatori". Giampaolo vorrebbe arrivare al più presto all´obbiettivo: "La classifica ci dice che abbiamo otto punti, ma non bastano. Dobbiamo evitare di arrivare alle ultime con il braccino corto". Viste le assenze di Mchedlidze e Livaja il tecnico azzurro ha voluto elogiare la crescita di Piu: "Abbiamo Piu che è in grande crescita. Ha fatto passi enormi in avanti. Un giocatore importante in più. Alessandro in questo finale troverà Il suo spazio. Sono sicuro".

ULTIMISSIME IN EVIDENZA
TUTTE LE ULTIMISSIME
NOTIZIE SUCCESSIVE >>>
CARICA - Empoli, Giampaolo: "Contro la Juve non è una gara impossibile, ci servono punti"

di Napoli Magazine

01/04/2016 - 18:29

Il tecnico Marco Giampaolo ha parlato alla vigilia della sfida contro la Juventus: "Quella con la Juve non è una gara impossibile. Nel calcio non c´è niente di impossibile: la palla rotola, però, non dobbiamo aspettarci nulla e fare affidamento solo sulle nostre forze. Non dobbiamo pensare che sia proibitiva per non aprire la strada ad alibi. Queste tre partite ci possono aiutare a ritrovare morale e fiducia per darci una spinta straordinaria per un finale di stagione da fare al meglio. Mi dite che la Juve ha i suoi problemi? Noi non ne abbiamo meno. I quindici giorni di sosta ci hanno permesso di recuperare a livello mentale. Queste ultime otto partite sono determinanti per noi. Tonelli e Saponara li ho visti meglio è per domani dovrò decidere". Il tecnico si aspetta un´avversario tosto: "La Juventus me la aspetto fisica prepotente e che vorrà metterci li anche con la forza, dall´alto della sua grandezza. Noi dobbiamo cercare di giocare bene sia tecnicamente che per intensità. Sarà una partita fisica e prepotente. Noi dovremo essere sbarazzini e tra virgolette presuntuosi". La squadra l´ho vista molto meglio e ha fatto una buona settimana. L´unica cosa che mi dà fastidio è la discontinuità fisica, ma il grosso della squadra l´ho vista bene, con la giusta determinazione, era un po´ che non vedevo un po´ di furore e di arrabbiatura da parte dei giocatori". Giampaolo vorrebbe arrivare al più presto all´obbiettivo: "La classifica ci dice che abbiamo otto punti, ma non bastano. Dobbiamo evitare di arrivare alle ultime con il braccino corto". Viste le assenze di Mchedlidze e Livaja il tecnico azzurro ha voluto elogiare la crescita di Piu: "Abbiamo Piu che è in grande crescita. Ha fatto passi enormi in avanti. Un giocatore importante in più. Alessandro in questo finale troverà Il suo spazio. Sono sicuro".

Fonte: Sito ufficiale dell'Empoli