In Evidenza
CDS - Verona-Napoli, la moviola: dubbi sul rigore non concesso agli azzurri dall'arbitro Abisso
22.10.2023 09:44 di Napoli Magazine

Il Corriere dello Sport ha analizzato la direzione di gara di Rosario Abisso, arbitro di Verona-Napoli: "Mettiamola così, due episodi da moviola al limite giudicati da Abisso (per il resto prova ok, in linea con il periodo-sì che sta attraversando) attraverso gli occhiali di una soglia alta, in qualche caso troppo. Restano episodi accettabili dal campo, un po’ meno al VAR. Contatto netto fra Dawidowicz e Raspadori, la cui entità è stata valutata da Abisso come non da rigore. I dubbi restano: il contatto c’è ed è netto, il ginocchio destro del polacco va sulla coscia destra e su questo non possono esserci dubbi. Non solo, ma Dawidowicz si aiuta anche con il braccio destro (contatto alto). VAR rimasto silente da protocollo, ma non sarebbe intervenuto neanche in caso di penalty. Bruttissima entrata di Bonazzoli, gamba sinistra molto alta sulla destra di Lobotka: l’impatto è sopra addirittura il polpaccio, da rosso solo a vederlo, Abisso lo ha valutato (se lo ha valutato) da giallo dando maggior peso al fatto che lo scarpino struscia sul calzettone dell’azzurro. Sbagliati i riferimenti a Sassuolo-Juve: Berardi su Bremer è stato giudicato da rosso da Rocchi su DAZN".

ULTIMISSIME IN EVIDENZA
TUTTE LE ULTIMISSIME
NOTIZIE SUCCESSIVE >>>
CDS - Verona-Napoli, la moviola: dubbi sul rigore non concesso agli azzurri dall'arbitro Abisso

di Napoli Magazine

22/10/2023 - 09:44

Il Corriere dello Sport ha analizzato la direzione di gara di Rosario Abisso, arbitro di Verona-Napoli: "Mettiamola così, due episodi da moviola al limite giudicati da Abisso (per il resto prova ok, in linea con il periodo-sì che sta attraversando) attraverso gli occhiali di una soglia alta, in qualche caso troppo. Restano episodi accettabili dal campo, un po’ meno al VAR. Contatto netto fra Dawidowicz e Raspadori, la cui entità è stata valutata da Abisso come non da rigore. I dubbi restano: il contatto c’è ed è netto, il ginocchio destro del polacco va sulla coscia destra e su questo non possono esserci dubbi. Non solo, ma Dawidowicz si aiuta anche con il braccio destro (contatto alto). VAR rimasto silente da protocollo, ma non sarebbe intervenuto neanche in caso di penalty. Bruttissima entrata di Bonazzoli, gamba sinistra molto alta sulla destra di Lobotka: l’impatto è sopra addirittura il polpaccio, da rosso solo a vederlo, Abisso lo ha valutato (se lo ha valutato) da giallo dando maggior peso al fatto che lo scarpino struscia sul calzettone dell’azzurro. Sbagliati i riferimenti a Sassuolo-Juve: Berardi su Bremer è stato giudicato da rosso da Rocchi su DAZN".