In Evidenza
EMPOLI - Corsi: "Il Napoli poteva vincere lo scudetto, ma non è colpa di Sarri o dei giocatori, c'è troppa pressione intorno alla squadra"
25.04.2016 11:18 di Napoli Magazine
aA

Fabrizio Corsi, presidente dell'Empoli, ha rilasciato unintervista a La Gazzetta dello Sport. Eccone alcuni passaggi: "Roma-Napoli? Di sicuro non finisce 0 a 0. Immagino un pareggio. E non è certo una bella notizia per Spalletti. Sarri? Lo confesso, a inizio stagione ero preoccupato per Sarri. Avevo paura che non sarebbe riuscito a convincere i campioni partenopei ad accettare il suo calcio che è tutto allenamenti e sacrificio. Invece, dopo un mese Higuain era già innamorato di Maurizio. Il Napoli poteva vincere lo scudetto. Ma non è colpa di Sarri o dei giocatori. Il problema è l’ambiente. Quello bianconero regala dieci punti in più alla Juve. Un Higuain con la maglia della Juve non sarebbe esploso beccandosi tre turni di squalifica. C’è troppa pressione intorno alla squadra. Pregi e difetti di Sarri? È un maniaco di pallone. Vive per il calcio. E insegna un calcio nuovo. Che spero diventi un modello di riferimento per il calcio italiano. Mancini? Una battuta da bar che non devi fare davanti a un collega. Ma non voleva offenderlo. È roba da toscanacci. Maurizio è un brontolone nato. Si lamentava spesso anche a Empoli. Una volta, dopo dei torti arbitrali, disse: 'Forse dobbiamo indossare anche noi maglie a strisce'. A noi toscani certe frecciate vengono naturali, Ma Empoli non ha la visibilità di Napoli. Sarri non deve alimentare la fama di brontolone. Non lo aiuterebbe nella sua carriera".

ULTIMISSIME IN EVIDENZA
TUTTE LE ULTIMISSIME
NOTIZIE SUCCESSIVE >>>
EMPOLI - Corsi: "Il Napoli poteva vincere lo scudetto, ma non è colpa di Sarri o dei giocatori, c'è troppa pressione intorno alla squadra"

di Napoli Magazine

25/04/2016 - 11:18

Fabrizio Corsi, presidente dell'Empoli, ha rilasciato unintervista a La Gazzetta dello Sport. Eccone alcuni passaggi: "Roma-Napoli? Di sicuro non finisce 0 a 0. Immagino un pareggio. E non è certo una bella notizia per Spalletti. Sarri? Lo confesso, a inizio stagione ero preoccupato per Sarri. Avevo paura che non sarebbe riuscito a convincere i campioni partenopei ad accettare il suo calcio che è tutto allenamenti e sacrificio. Invece, dopo un mese Higuain era già innamorato di Maurizio. Il Napoli poteva vincere lo scudetto. Ma non è colpa di Sarri o dei giocatori. Il problema è l’ambiente. Quello bianconero regala dieci punti in più alla Juve. Un Higuain con la maglia della Juve non sarebbe esploso beccandosi tre turni di squalifica. C’è troppa pressione intorno alla squadra. Pregi e difetti di Sarri? È un maniaco di pallone. Vive per il calcio. E insegna un calcio nuovo. Che spero diventi un modello di riferimento per il calcio italiano. Mancini? Una battuta da bar che non devi fare davanti a un collega. Ma non voleva offenderlo. È roba da toscanacci. Maurizio è un brontolone nato. Si lamentava spesso anche a Empoli. Una volta, dopo dei torti arbitrali, disse: 'Forse dobbiamo indossare anche noi maglie a strisce'. A noi toscani certe frecciate vengono naturali, Ma Empoli non ha la visibilità di Napoli. Sarri non deve alimentare la fama di brontolone. Non lo aiuterebbe nella sua carriera".