Uniti dalla stessa passione...
...Online dal 24 dicembre 1998
www.napolimagazine.com
ideato da Antonio Petrazzuolo
Anno XVII n° 33
venerdì 14 agosto 2020, ore
IN EVIDENZA
IL PARERE - Krol: "Koulibaly tra i migliori difensori in giro, Milik offre alternative di gioco, il Napoli non ha nulla da perdere contro il Barcellona, Lozano può ancora migliorare"
09.07.2020 10:43 di Napoli Magazine

Durante il programma "Taca La Marca" in onda su Radio Musica Television è intervenuto Ruud Krol, ex difensore di Ajax e Napoli, il quale si è soffermato sulle vicende del campionato italiano e su tanti altri temi, ecco quanto emerso:

 

Milan-Juventus: "Le parole di Ibrahimovic rispecchiamo il suo essere, con il suo arrivo c'è stato un cambiamento al Milan. Nella partita con la Juventus è stato decisivo con gol e assist che hanno portato a migliorare la prestazione dei rossoneri".

 

De Ligt: "La Juventus ha subito 3 gol in sei minuti e se ci fosse stato De Ligt ciò non sarebbe stato possibile. Ha esperienza nel campionato olandese e ha faticato nell'adattamento al calcio italiano visto che l'infortunio di Chiellini ha accelerato il suo impatto con il calcio italiano. Ora è migliorato molto e ha tanta confidenza dei suoi mezzi".

 

Atalanta: "Ho visto spesso l'Atalanta ed è la squadra più costante dopo la ripartenza. Gioca con grinta e tanta voglia di vincere, come dimostra la rimonta con la Lazio. Questa mentalità li potrebbe portare a vincere in futuro".

 

Justin Kluivert: "Kluivert non è riuscito esprimersi  al massimo, è molto giovane ma ha bisogno di tempo per ripetere le prestazioni offerte in Olanda, si tratta di una situazione simile a quella di Lozano al Napoli. Non ci si può aspettare da questi ragazzi che cambino immediatamente gli equilibri come Ibrahimovic".

 

Koulibaly-Van Dijk: "Koulibaly è uno dei migliori in circolazione. Ha tante offerte e il Liverpool potrebbe raggiungere la giusta cifra, con il suo acquisto il club inglese andrebbe a rinforzarsi, personalmente apprezzo molto il centrale senegalese. Il Napoli andrebbe a perdere un grande difensore, ma sicuramente saprebbe come sostituirlo".

 

Milik-Juventus: "Non so se Milik sarebbe il titolare o solo un'alternativa. Ha altre caratteristiche e qualità rispetto a Dybala e Ronaldo, ma sicuramente potrebbe fare molto bene. Rappresenterebbe la possibilità di cambiare gioco e modulo per la Juventus. Sarebbe un dispiacere vederlo lasciare Napoli, visto che la presenza del centravanti polacco offre al Napoli un'alternativa di gioco differente".

 

Koopmeiners: "È un giocatore molto talentuoso, ma non bisogna aspettarsi un'incisività immediata. Ha bisogno di adattarsi bene al calcio italiano ma è un ottimo profilo in prospettiva".

 

Van De Beek: "È un ottimo centrocampista che può segnare tanto. Sicuramente la Serie A è più dura e complicata rispetto al calcio olandese, bisognerebbe vedere il suo approccio ad una nuova realtà". 

 

Barcellona-Napoli - "Attualmente il Barcellona è in difficoltà, soprattutto nella fase difensiva, sono curioso di vedere gli azulgrana nella gara di ritorno contro il Napoli, che sta crescendo, penso che gli azzurri non hanno nulla da perdere, attualmente infatti sono fuori dai quarti, devono giocare come contro la Juventus in Coppa Italia, compatti e ordinati, sfruttando le ripartenze. Ovviamente nell'arco di due-tre settimane può cambiare tutto."

 

Stengs e Boadu per il Napoli: "Boadu lo preferisco come punta centrale. Stengs lo considero meglio come seconda punta più che come esterno. Ha buone qualità e sulla fascia sarebbe isolato. Sono entrambi buoni giocatori e prima della quarantena avevano dimostrato tutta la loro pericolosità, meritando entrambi la chiamata della nazionale".

 

La rivincita di Lozano: "Ha segnato un bel gol contro il Genoa e adesso conosce bene il calcio italiano. Pensa e gioca veloce ma purtroppo il pallone non sempre arriva visto che ha bisogno della profondità. Ora si sta esprimendo bene ed è in gran forma, può ancora migliorare".

Loading...
ULTIMISSIME IN EVIDENZA
TUTTE LE ULTIMISSIME
NOTIZIE SUCCESSIVE >>>