In Evidenza
L'EX - Montefusco: "Complimenti a Giuntoli, Napoli-Empoli? Sono fiducioso, questa squadra può giocare anche senza Kvaratskhelia"
08.11.2022 15:10 di Napoli Magazine
aA

Enzo Montefusco, allenatore, è intervenuto a Radio Marte in Forza Napoli Sempre: "Napoli-Empoli? Siamo un po' scaramantici ed ogni partita ha la sua storia, per cui bisogna giocarsela, anche se siamo molto più forti. Sono fiducioso perché i giocatori del Napoli hanno una nuova mentalità e tutti vogliono fare bene. Questa squadra può giocare anche senza Kvaratskhelia, come accaduto a Bergamo dove Elmas è stato determinante per vincere la partita. Tutti l'anno scorso criticavano l'allenatore sui cambi. Spalletti non è cambiato; solo che lo scorso anno quando entrava qualcuno sembrava che ci facesse un piacere, soprattutto i fenomeni. Quest'anno, invece, chi entra è mentalmente più forte, va in campo e non si risparmia, dando tutto e questo ti fa capire che i giocatori hanno una mentalità diversa. Tutti vogliono fare bene, vanno in campo aiutandosi, si abbracciano quando qualcuno segna. Da questo capisci che c'è la mano della società, nella persona di Giuntoli al quale io continuo a fare i complimenti perché ha fatto davvero cose ottime. Anche lo stesso Olivera, pian piano ha dimostrato di essere un giocatore importante. Cosa cambia da Elmas e Raspadori? Sono diversi, il secondo è uno che negli ultimi 30 metri è pericolosissimo, per dribbling, rapidità di esecuzione, è abituato da sinistra a convergere al centro, anche se il suo ruolo è di seconda punta. Elmas ti da la qualità; se perdiamo qualche pallone a metà campo lui rientra molto, corre molto e aiuta i compagni. Che succederà fino a febbraio? Niente. Il Napoli si allenerà, riprenderà la preparazione e la porterà fino alla fine e questo sarà la forza del Napoli. Secondo me con la sosta e con pochi giocatori nelle Nazionali, perché molte saranno eliminate, Spalletti ha a disposizione dei giocatori per rifare veramente un grande lavoro".

ULTIMISSIME IN EVIDENZA
TUTTE LE ULTIMISSIME
NOTIZIE SUCCESSIVE >>>
L'EX - Montefusco: "Complimenti a Giuntoli, Napoli-Empoli? Sono fiducioso, questa squadra può giocare anche senza Kvaratskhelia"

di Napoli Magazine

08/11/2022 - 15:10

Enzo Montefusco, allenatore, è intervenuto a Radio Marte in Forza Napoli Sempre: "Napoli-Empoli? Siamo un po' scaramantici ed ogni partita ha la sua storia, per cui bisogna giocarsela, anche se siamo molto più forti. Sono fiducioso perché i giocatori del Napoli hanno una nuova mentalità e tutti vogliono fare bene. Questa squadra può giocare anche senza Kvaratskhelia, come accaduto a Bergamo dove Elmas è stato determinante per vincere la partita. Tutti l'anno scorso criticavano l'allenatore sui cambi. Spalletti non è cambiato; solo che lo scorso anno quando entrava qualcuno sembrava che ci facesse un piacere, soprattutto i fenomeni. Quest'anno, invece, chi entra è mentalmente più forte, va in campo e non si risparmia, dando tutto e questo ti fa capire che i giocatori hanno una mentalità diversa. Tutti vogliono fare bene, vanno in campo aiutandosi, si abbracciano quando qualcuno segna. Da questo capisci che c'è la mano della società, nella persona di Giuntoli al quale io continuo a fare i complimenti perché ha fatto davvero cose ottime. Anche lo stesso Olivera, pian piano ha dimostrato di essere un giocatore importante. Cosa cambia da Elmas e Raspadori? Sono diversi, il secondo è uno che negli ultimi 30 metri è pericolosissimo, per dribbling, rapidità di esecuzione, è abituato da sinistra a convergere al centro, anche se il suo ruolo è di seconda punta. Elmas ti da la qualità; se perdiamo qualche pallone a metà campo lui rientra molto, corre molto e aiuta i compagni. Che succederà fino a febbraio? Niente. Il Napoli si allenerà, riprenderà la preparazione e la porterà fino alla fine e questo sarà la forza del Napoli. Secondo me con la sosta e con pochi giocatori nelle Nazionali, perché molte saranno eliminate, Spalletti ha a disposizione dei giocatori per rifare veramente un grande lavoro".