MEDIASET - Napoli, filo diretto con la Spagna: Juanlu Sanchez si avvicina, Raspadori nel mirino dell'Atletico Madrid, la situazione
di Napoli Magazine
Il Napoli è una delle società protagoniste dell'estate 2025 e non solo per il tricolore appuntato sul petto. La conferma di Antonio Conte in panchina dopo lo scudetto ha portato la società azzurra ad essere molto mobile sul mercato, tanto in entrata quanto in uscita. La partenza di Osimhen verso il Galatasaray ha riempito nuovamente le casse del club di De Laurentiis che, dopo aver messo a segno colpi come De Bruyne, Lucca e Beukema (tra gli altri), si sta muovendo per definire le ultime operazioni. L'asse caldo è con la Spagna.
Dal punto di vista delle entrate la trattativa è nel vivo per il talentuoso difensore del Siviglia Juanlu Sanchez. Il classe 2003 è finito anche nel mirino del Wolverhampton, ma i contatti tra il d.s. Manna e il club andaluso hanno fatto registrare dei passi in avanti. Non c'è ancora il via libera per l'accordo definitivo ma il Siviglia sembra aver abbassato le pretese per lasciar partire il giocatore scendendo a una richiesta da 17 milioni di euro bonus compresi. Un passo deciso che ha fatto impennare l'ottimismo in casa Napoli per il buon esito dei discorsi.
Per un giocatore che dalla Spagna potrebbe arrivare ce n'è un altro che potrebbe percorrere il percorso inverso, ma deviando per Madrid. Giacomo Raspadori è finito da tempo nel mirino dell'Atletico Madrid e il classe 2000 è sempre più vicino a un accordo per trasferirsi alla corte di Diego Simeone dopo essersi ritagliato nuovamente un ruolo nello scudetto del Napoli. La trattativa avanza lentamente, ma non si è mai inceppata e i contatti sono continui per arrivare a una intesa finale. Il Napoli valuta l'attaccante della nazionale italiana almeno 30 milioni di euro.
Fonte: Sport Mediaset