Collecchio - Walter Gargano è del Parma. Un altro colpo di mercato nell’intensa estate crociata. Centrocampista proveniente dal Napoli, colonna della nazionale uruguaiana, ‘El Mota’ ha rilasciato ieri pomeriggio le sue prime parole "gialloblu" a Parma Channel a Collecchio, dove è passato per firmare il contratto (prestito con diritto di riscatto) e incontrare dirigenti, staff tecnico e squadra prima di ripartire per gli impegni con la Nazionale: «E’ molto emozionante essere qui, abbracciare i compagni, il club, sono orgoglioso di essere a Parma. E’ la società che ha insistito di più per avermi, ha una grande storia, la conosco e alla mia famiglia piace molto la città. Non potevo scegliere meglio».
E’ bello ritrovare anche vecchi amici come Antonio Cassano: «E’ un grande ma sono contento di trovare, insieme a lui, tanti giocatori con cui sono felice di giocare».
C’è anche il punto finale su alcune polemiche del passato, legate a un tweet di qualche anno fa: «Non me l'ero presa con tutti i tifosi del Parma ma solo con un singolo. Chiedo scusa a tutta la tifoseria del Parma per quell'episodio a botta calda, ma è finita lì. Sono molto felice di essere qui e iniziare una nuova avventura assieme».
VIDEO - Gargano ai microfoni di Parma Channel >>>
di Napoli Magazine
06/04/2012 - 04:47
Collecchio - Walter Gargano è del Parma. Un altro colpo di mercato nell’intensa estate crociata. Centrocampista proveniente dal Napoli, colonna della nazionale uruguaiana, ‘El Mota’ ha rilasciato ieri pomeriggio le sue prime parole "gialloblu" a Parma Channel a Collecchio, dove è passato per firmare il contratto (prestito con diritto di riscatto) e incontrare dirigenti, staff tecnico e squadra prima di ripartire per gli impegni con la Nazionale: «E’ molto emozionante essere qui, abbracciare i compagni, il club, sono orgoglioso di essere a Parma. E’ la società che ha insistito di più per avermi, ha una grande storia, la conosco e alla mia famiglia piace molto la città. Non potevo scegliere meglio».
E’ bello ritrovare anche vecchi amici come Antonio Cassano: «E’ un grande ma sono contento di trovare, insieme a lui, tanti giocatori con cui sono felice di giocare».
C’è anche il punto finale su alcune polemiche del passato, legate a un tweet di qualche anno fa: «Non me l'ero presa con tutti i tifosi del Parma ma solo con un singolo. Chiedo scusa a tutta la tifoseria del Parma per quell'episodio a botta calda, ma è finita lì. Sono molto felice di essere qui e iniziare una nuova avventura assieme».
VIDEO - Gargano ai microfoni di Parma Channel >>>