Turno senza sorprese nei Campionati U15, U18 e in Coppa Italia: successi ampi, conferme importanti e classifiche sempre più definite.
Un altro fine settimana di tackle football porta indicazioni chiare dai campionati giovanili e dalla Coppa Italia. Con l’Under 12 ancora in pausa, le altre categorie hanno offerto partite dal punteggio netto che iniziano a delineare la corsa playoff con maggiore precisione.
CAMPIONATO ITALIANO UNDER 15
Panthers e Blue Stars continunoa la propria stagione perfetta, restando saldamente in vetta ai rispettivi gironi, grazie ad un altro successo larghissimo. I Marines centrano una difficile vittoria esterna che li mantiene pienamente in corsa per i playoff in un girone dove le distanze tra il secondo e il terzo posto restano ridotte.
Honey Badgers Formigine vs Panthers Parma 0-50
Warriors Bologna vs Lazio Marines 6-14
Blue Stars Busto Arsizio vs Blitz Cirié 44-0
CAMPIONATO ITALIANO UNDER 18
Panthers e Guelfi mantengono il ritmo elevato che li sta caratterizzando da inizio stagione: Parma resta in vetta al Girone A, appaiata ai Warriors, con l’ennesima prova di forza sia offensiva che difensiva, mentre Firenze continua a dominare il Girone C grazie ad un attacco fra i più produttivi del campionato.
Aquile Ferrara vs Panthers Parma 0-50
Guelfi Firenze vs White Tigers Massa 51-12
COPPA ITALIA
I Giaguari restano in piena corsa riportando il bilancio di stagione in parità grazie alla seconda vittoria consecutiva e ad una prova concreta su entrambi i lati del campo. Sotto nel punteggio nella prima frazione di gioco, i torinesi hanno decisamente cambiato subito il passo, sfruttando al meglio la profondità del proprio roster contro una squadra coriacea ma ridotta nel numero di giocatori e costretta al doppio ruolo in più di una posizione. Ferrara conquista una vittoria importante che la mantiene al comando della classifica proprio ai danni dei diretti inseguitori, i Lazio Marines, in vantaggio alla fine del primo quarto ma incapaci di resistere alla furiosa rimonta degli avversari nel secondo quarto. Battaglia difensiva e di nervi nella seconda parte della partita e Aquile che trionfano davanti al pubblico amico.
Giaguari Torino vs Trappers Cecina 33-8
Aquile Ferrara vs Lazio Marines 43-25