Uniti dalla stessa passione...
...Online dal 24 dicembre 1998
www.napolimagazine.com
ideato da Antonio Petrazzuolo
Anno XVIII n° 20
martedì 11 maggio 2021, ore
BASKET
Basket, la Geko fa rotta su Bisceglie, Biagio Sergio: "Partita importantissima, la nostra difesa sarà la chiave"
09.04.2021 13:01 di Napoli Magazine

La Serie B torna in campo dopo la sosta per la Coppa Italia, e per la Geko, nell’anticipo di domani sera a Bisceglie, ci sarà da affrontare la prima di cinque partite da giocare in 15 giorni. La stagione dei ragazzi di coach Origlio si deciderà di fatto in 2 settimane, un ciclo di fuoco da intraprendere con il piede giusto. Con l’Alpha Pharma sarà scontro diretto, e come in tutti gli scontri diretti la posta in palio avrà valore doppio.


 
Qui Geko - “Quella di domani a Bisceglie sarà senza dubbi una partita importantissima per noi, e ne siamo tutti ben consapevoli– dice Biagio Sergio -. Importante ovviamente per la classifica che si va delineando, con due punti potremmo agganciarli e questo è ovviamente uno stimolo supplementare, e importante perché apre un ciclo di 5 gare in 15 giorni e dunque il risultato ci condizionerà anche mentalmente: una vittoria ci darebbe entusiasmo, una spinta importante, una sconfitta ci metterebbe nelle condizioni di dover rimontare”.  Di partite importanti come questa Biagio in carriera ne ha giocate tante, non esistono ricette ma l’ala di Maddaloni ha una chiave: “La mia esperienza mi dice che queste partite fuori casa non le vincerai mai ai 90 punti. Sono partite sporche in cui la differenza la devi fare in difesa. E del resto è con la difesa che abbiamo intrapreso il nostro percorso di crescita con coach Origlio, è grazie alla difesa che abbiamo trovato continuità, è la difesa che nutre le nostre transizioni, che ci da fiducia. A Molfetta è mancata, ed infatti è arrivata una sconfitta. Dovremo partire da lì, tenere alta l’intensità e limitare pause e parziali negativi. Questa partita è un banco di prova in cui dobbiamo confermare le cose buone fatte negli ultimi mesi, siamo carichi e motivati, ci serve un colpo per dare un’ulteriore svolta alla nostra stagione”. La Geko partirà alla volta di Bisceglie domattina, squadra al completo per coach Origlio.


 
Qui Bisceglie – Diciotto punti conquistati nella prima fase, ancora all’asciutto nella seconda per le sconfitte subite a Pozzuoli e in casa con Salerno (rinviata la gara con la Luiss). L’Alpha Pharma Bisceglie occupa attualmente la sesta posizione in classifica con due punti di margine su Cassino, Sant’Antimo e Molfetta, e il match di domani sera avrà dunque un’importanza vitale anche per il team pugliese che nel frattempo ha esonerato coach Gigi Marinelli sostituendolo con Beppe Vozza.
Il bomber designato del team pugliese è Georgi Sirakov, che ha completato la prima fase a 17.7 di media con 2.2 assist e il 36% da due. Costantemente in doppia cifra anche gli altri due esterni Vitale e Santucci, ma non va sottovalutato l’impatto di Fadilou Seck, giocatore da 9.2 punti e 11.8 rimbalzi che forma una coppia perfetta con il veterano Caceres. Dalla panchina escono Maresca, Chiriatti e il giovane Taddeo.


 
L’appuntamento - Si gioca al PalaDolmen di Bisceglie domani alle 20. La gara, a porte chiuse, sarà trasmessa in diretta streaming per gli abbonati o acquistabile singolarmente (€ 3.99) sulla piattaforma LNP Pass. Arbitreranno i Signori Federico Berger di Roma e Silvio Faro di Tivoli (RM).

ULTIMISSIME BASKET
TUTTE LE ULTIMISSIME
NOTIZIE SUCCESSIVE >>>