Calcio
EMPOLI - Andreazzoli: "Voglio la salvezza, futuro? Non parlo"
01.11.2023 10:06 di Napoli Magazine
aA

Aurelio Andreazzoli, allenatore dell'Empoli, ha rilasciato un'intervista a La Gazzetta dello Sport:

 

Va in panchina dal 1985. Qual è il calcio che più ha amato?

 

"Quello di oggi: più studiato, veloce, resistente. Complicato. Tutto è cambiato: gli spazi, i tempi, la velocità, la forza dei rivali, l’abilità degli allenatori nel crearti le difficoltà. Una sfida bellissima".

 

C’è ancora il tempo e la voglia di insegnare uno stop? O si prova a migliorare la tecnica attraverso la tattica?

 

"Noi cerchiamo di abbinare entrambe le cose. Facciamo sempre due esercitazioni da otto minuti a inizio allenamento, in cui proviamo situazioni da ripetere in partita: lì c’è la tecnica collegata alla tattica. E ho visto che queste situazioni restano con chiarezza nei giocatori".

 

Questo di Empoli è il suo ultimo ballo?

 

"Mi sono scoperto bugiardo in passato già un paio di volte: taccio. Mi piace la soddisfazione di essere apprezzato per ciò che faccio e per come mi comporto. Alla mia età non hai paure, solo speranze e obiettivi. E io voglio fortemente la salvezza".

ULTIMISSIME CALCIO
TUTTE LE ULTIMISSIME
NOTIZIE SUCCESSIVE >>>
EMPOLI - Andreazzoli: "Voglio la salvezza, futuro? Non parlo"

di Napoli Magazine

01/11/2023 - 10:06

Aurelio Andreazzoli, allenatore dell'Empoli, ha rilasciato un'intervista a La Gazzetta dello Sport:

 

Va in panchina dal 1985. Qual è il calcio che più ha amato?

 

"Quello di oggi: più studiato, veloce, resistente. Complicato. Tutto è cambiato: gli spazi, i tempi, la velocità, la forza dei rivali, l’abilità degli allenatori nel crearti le difficoltà. Una sfida bellissima".

 

C’è ancora il tempo e la voglia di insegnare uno stop? O si prova a migliorare la tecnica attraverso la tattica?

 

"Noi cerchiamo di abbinare entrambe le cose. Facciamo sempre due esercitazioni da otto minuti a inizio allenamento, in cui proviamo situazioni da ripetere in partita: lì c’è la tecnica collegata alla tattica. E ho visto che queste situazioni restano con chiarezza nei giocatori".

 

Questo di Empoli è il suo ultimo ballo?

 

"Mi sono scoperto bugiardo in passato già un paio di volte: taccio. Mi piace la soddisfazione di essere apprezzato per ciò che faccio e per come mi comporto. Alla mia età non hai paure, solo speranze e obiettivi. E io voglio fortemente la salvezza".