Calcio
EMPOLI - Giampaolo: "Mi auguro che non parta nessuno"
22.01.2016 17:49 di Napoli Magazine Fonte: Sito ufficiale dell'Empoli
aA

Alla vigilia della sfida contro il Milan, il tecnico Marco Giampaolo ha parlato in sala stampa: "Il Milan mi sembra squadra rafforzata quindi ci mancherebbe solo di parlare scontro diretto, il Milan ha qualità e può ristabilire le distanze anche se questo non vuol dire che non ce la giocheremo". " Il Milan dell´ultimo periodo è squadra forte, l´ultima partita con la Fiorentina ha dominato, è una squadra rinata. Detto questo l´Empoli se la giocherà, ma per fare risultato avremo bisogno di una prestazione eccellente da parte di tutti. Per questa partita rEcuperiamo Laurini e Saponara. Gioca Maiello nel suo ruolo naturale, mentre Diousse lo posso utilizzare anche da mezz´ala. Assane è sempre un giocatore forte per me, ma in questo momento possiamo aspettare il suo processo di crescita, ha solo 18 anni non c´è fretta". Il tecnico è tornato a parlare di mercato: "Io mi auguro che non parta nessuno, io non prendo in considerazione nessuna ipotesi". Giampaolo ha parlato anche della posizione di classifica "Non penso mai all´Europa, credo che la squadra debba crescere e migliorarsi. Si parte dall´inizio: solo se faccio risultati importanti posso pensare poi al resto. La difficoltà ora è dare motivazioni quotidiane alla squadra. In questo momento non mancano, ma sarebbe grave se mancassero dopo. Io non ho dubbi sulla squadra, ma mantenere l´attenzione sul piano mentale è la cosa primaria".

ULTIMISSIME CALCIO
TUTTE LE ULTIMISSIME
NOTIZIE SUCCESSIVE >>>
EMPOLI - Giampaolo: "Mi auguro che non parta nessuno"

di Napoli Magazine

22/01/2016 - 17:49

Alla vigilia della sfida contro il Milan, il tecnico Marco Giampaolo ha parlato in sala stampa: "Il Milan mi sembra squadra rafforzata quindi ci mancherebbe solo di parlare scontro diretto, il Milan ha qualità e può ristabilire le distanze anche se questo non vuol dire che non ce la giocheremo". " Il Milan dell´ultimo periodo è squadra forte, l´ultima partita con la Fiorentina ha dominato, è una squadra rinata. Detto questo l´Empoli se la giocherà, ma per fare risultato avremo bisogno di una prestazione eccellente da parte di tutti. Per questa partita rEcuperiamo Laurini e Saponara. Gioca Maiello nel suo ruolo naturale, mentre Diousse lo posso utilizzare anche da mezz´ala. Assane è sempre un giocatore forte per me, ma in questo momento possiamo aspettare il suo processo di crescita, ha solo 18 anni non c´è fretta". Il tecnico è tornato a parlare di mercato: "Io mi auguro che non parta nessuno, io non prendo in considerazione nessuna ipotesi". Giampaolo ha parlato anche della posizione di classifica "Non penso mai all´Europa, credo che la squadra debba crescere e migliorarsi. Si parte dall´inizio: solo se faccio risultati importanti posso pensare poi al resto. La difficoltà ora è dare motivazioni quotidiane alla squadra. In questo momento non mancano, ma sarebbe grave se mancassero dopo. Io non ho dubbi sulla squadra, ma mantenere l´attenzione sul piano mentale è la cosa primaria".

Fonte: Sito ufficiale dell'Empoli