A “1 Football Club”, programma radiofonico in onda su 1 Station Radio, è intervenuto Gianni Parisio, giornalista di Calcio in Pillole.
Previsioni sulla gara tra Inter e Fiorentina?
“Sarà una partita molto difficile. I Viola vengono da nove risultati utili consecutivi, mentre i nerazzurri dimostrano una certa fatica contro le squadre di medio-bassa classifica. L’Inter, però, dovrà puntare ad un successo che possa determinare un passo decisivo per il secondo posto”
L’Inter potrebbe rendere di più?
“Assolutamente sì. Se non dal punto di vista del gioco, almeno sul piano dei risultati. Ci si augura che si possa replicare, almeno in Europa, la gara d’andata contro il Porto. Se contro il Benfica si giocherà come al ritorno, si rischia di prenderne quattro…”
Scelte di formazione?
“Con Onana tra i pali, il dubbio in difesa è tra Bastoni e De Vrij, Con Acerbi e Darmian a completare il terzetto. A centrocampo Dumfries e Gosens sugli esterni, Brozovic, Barella e Mkhitaryan. In avanti la novità è la coppia Lukaku-Correa. Ammetto che la scelta dell’argentino non mi convince particolarmente. Correa è giunto a Milano con grandi aspettative, ma non si è dimostrato un giocatore da Inter”