Uniti dalla stessa passione...
...Online dal 24 dicembre 1998
www.napolimagazine.com
ideato da Antonio Petrazzuolo
Anno XV n° 34
lunedì 20 agosto 2018, ore
IL SONDAGGIO
RISULTATI
VOTA
CULTURA & GOSSIP
MUSICA - La nuova scena rap italiana, Rkomi alla Feltrinelli in piazza dei Martiri
18.07.2018 10:00 di Napoli Magazine

la Feltrinelli, piazza dei Martiri

giovedì 19 luglio ore 15.00

 

RKOMI

incontra il pubblico e firma copie di

OSSIGENO

(libro +cd)

 

Per avere accesso prioritario al firmacopie, acquista il cd alla Feltrinelli di piazza dei Martiri o piazza Garibaldi e ritira il pass*.

 

*1 pass per ogni cd acquistato, fino a esaurimento.

 

Reduce dal successo di “Io in Terra”, primo disco ufficiale pubblicato nel 2017 già certificato disco d’oro e, in attesa del prossimo album previsto per il prossimo 2019, Rkomi ha pubblicato il progetto “Ossigeno” (Universal Music Italia), un libro a corredo di 6 inediti che raccontano a pieno il suo mondo con le collaborazioni di Ernia, Tedua, Shablo e The Night Skinny, tra gli altri.
“Ossigeno” è musica e parole, 112 pagine di appunti, aneddoti e ricordi, dall’esordio di “Dasein Sollen” fino ad oggi, curato da Tommaso Naccari che ha raccolto i pensieri di Mirko durante un viaggio fatto insieme a Valencia.

“Non è un libro, non è un album. Sono solo pensieri. È solo musica” – Rkomi

 

 

Rkomi, nome d’arte di Mirko Martorana (Milano, 19 aprile 1994), è cresciuto nel quartiere popolare Calvairate, appartenente al Municipio 4 (da cui Zona 4 Gang). Muove i suoi primi passi da giovanissimo e collaborando con Pablo Asso al progetto Cugini Bellavita con cui, nel 2013, pubblicherà il “Cugini Bellavita Ep”.

 

L’anno successivo pubblica il suo primo mixtape solista dal titolo “Calvairate Mixtape” con i featuring di Tedua e IZI. Il disco aiuta Rkomi a farsi conoscere e incuriosisce la stampa musicale che inizia a tenerlo d’occhio come uno dei rapper più interessanti del momento. Nel 2016 pubblica alcuni singoli come “180”, “Sul serio”, “Sissignore”, “Aeroplanini di carta” e “Darsen Sollen”. Quest’ultimo darà il titolo al nuovo ep che raccoglierà tutti i brani precedentemente usciti, oltre ai due inediti “Oh Mama” e “00?.  Nel 2017 annuncia il suo ingresso nel roster di Roccia Music, l’etichetta discografica di Shablo e Maracash. A marzo dello stesso anno pubblica il video di “Rossetto (Intro)” che presenta l’arrivo del nuovo album, “Io in terra”, la cui supervisione artistica viene curata dallo stesso Marracash. Il disco viene anticipato dai singoli “Solo”, “Apnea” e “Mai Più” e viene pubblicato per Universal Music l’8 settembre.

ULTIMISSIME CULTURA & GOSSIP
TUTTE LE ULTIMISSIME
NOTIZIE SUCCESSIVE >>>
VEDI TUTTI I GIOCHI
RISULTATI E CLASSIFICHE IN DIRETTA >>> by Livescore.in