Uniti dalla stessa passione...
...Online dal 24 dicembre 1998
www.napolimagazine.com
ideato da Antonio Petrazzuolo
Anno XVI n° 50
giovedì 12 dicembre 2019, ore
CULTURA & GOSSIP
PROGRAMMA - I prossimi appuntamenti alla Feltrinelli di Napoli
15.11.2019 09:56 di Napoli Magazine

Di seguito, i prossimi eventi alla Feltrinelli di Napoli.

 

 

Sabato 16 novembre

15.00 

piazza Garibaldi

FIRMACOPIE CON ELISA MAINO

L'estate è finita, per Evelyn è tempo di cominciare una nuova avventura: l'accademia di danza. Mentre la sua carriera è pronta a decollare, Chris è sempre più distante ed Evelyn dovrà chiedersi: a cosa siamo disposti a rinunciare per inseguire il nostro sogno più grande? Elisa Maino firma copie del suo nuovo libro Non ti scordar di me #OPS2 (Rizzoli).

Acquista il libro alla Feltrinelli di piazza Garibaldi o piazza dei Martiri e ritira il pass* che dà accesso prioritario al firmacopie.

*1 pass per ogni libro acquistato, fino a esaurimento.

 

Domenica 17 novembre

11.30 

piazza dei Martiri

LE AVVENTURE DI CIPOLLINO

Ritorna il Teatro de Baule con un nuovo spettacolo ispirato al libro Le avventure di Cipollino (Einaudi Ragazzi) di Gianni Rodari, un memorabile romanzo nato nei primi anni '50 che ci ricorda come una società più giusta sia non solo possibile, ma anche più divertente. In collaborazione con Kid Pass Culture, in occasione di Avventure tra le pagine.

 

 

Lunedì 18 novembre

18.00 

piazza dei Martiri

FUMETTO D'AUTORE. DANIEL CUELLO

Mercedes è una delle donne più potenti del mondo. Fino al giorno in cui le dicono che sarà chiamata a rispondere di tutto. Tutto ciò che ha fatto negli anni, ogni affare al limite della legalità, ogni accordo in barba alle conseguenze. In un mondo dove i cambiamenti climatici sono diventati sconvolgimenti socio-economici, una donna in fuga è l'ago della bilancia del proprio destino e di quello dell'umanità. Daniel Cuello presenta Mercedes (Bao). Inteviene Michele Foschini.

 

 

Martedì 19 novembre

18.00

piazza dei Martiri

IL NUOVO LIBRO DI WALTER VELTRONI

In uno dei luoghi più incantevoli del mondo, Villa Borghese, apre un nuovo commissariato, formato da soggetti che altrove hanno fatto danni o non hanno fatto nulla e guidati da un maturo funzionario di polizia caduto in disgrazia. Come i magnifici sette, ma al contrario. Un giorno, però, il pacifico tran tran del parco viene interrotto da un urlo e nulla sarà più lo stesso. Walter Veltroni presenta Assassinio a Villa Borghese (Marsilio) con Maurizio de Giovanni.

 

 

Mercoledì 20 novembre

17.30 

piazza dei Martiri

LA VOLPE DI CAPODIMONTE

La volpe del Real Bosco di Capodimonte (Grimaldi), di Alessandra Grandi e a cura dell'Associazione Premio GreenCare Aps, è una favola, per adulti e bambini, ispirata al ritrovamento di alcune volpi che vivono nel parco storico e pubblico più grande d'Italia: appaiono nella vasca del canforo del Giardino Torre e sono tratte in salvo dal personale attivo nel bosco. Illustrato da Caterina Coppola, studentessa dodicenne di Acerra, il libro è arricchito da testi che declinano il tema della volpe nei diversi ambiti: letterario (Alessandra Sannia), zoologico (Domenico Fulgione), naturalistico (Nunzia Petrecca), con un cammeo di Maurizio de Giovanni. Con gli autori intervengono Sylvain Bellenger e Michele Pontecorvo Ricciardi. Letture di Gea Martire. Modera Federico Monga.


 

Giovedì 21 novembre

18.00 

piazza dei Martiri

SANDRO VERONESI

Sandro Veronesi incontra i lettori in occasione dell'uscita del suo nuovo libro Il colibrì (La nave di Teseo), un romanzo potentissimo, che incanta e commuove, sulla forza struggente della vita. Interviene Edoardo De Angelis.

 

 

Venerdì 22 novembre

18.00 

piazza dei Martiri

WLODEK GOLDKORN

Nel libro L'asino del Messia (Feltrinelli) Wlodek Goldkorn racconta la Gerusalemme del 1968, dove, adolescente, arriva dopo una fuga da Varsavia con la famiglia, alla ricerca di una terra in cui poter essere libero: qui sperimenta la curiosità per la sua nuova patria, ma anche l'attrazione per tutto ciò che è arabo; e alla  città reale, si sovrappongono le altre Gerusalemme, immaginarie e sognate. Con l'autore interviene Valeria Parrella. In collaborazione con le associazioni A Voce Alta e ADEI-WIZO.

 

 

Inoltre, fino al 5 dicembre, la Feltrinelli di piazza dei Martiri ospita la mostra

L’UOVO DI VIRGILIO

con le fotografie di Sergio Siano, tratte dal libro omonimo in uscita per Rogiosi Editore.

Il fotografo Sergio Siano, insieme al giornalista Vittorio Del Tufo, ha attraversato per anni Napoli alla ricerca del suo cuore esoterico e misterioso. Ne è venuto fuori uno straordinario documento giornalistico, L'uovo di Virgilio, che accompagna da anni, ogni domenica, le pagine del quotidiano Il Mattino.

Mercoledì 4 dicembre ore 18.00 presentazione del libro e finissage della mostra.

Loading...
ULTIMISSIME CULTURA & GOSSIP
TUTTE LE ULTIMISSIME
NOTIZIE SUCCESSIVE >>>