Uniti dalla stessa passione...
...Online dal 24 dicembre 1998
www.napolimagazine.com
ideato da Antonio Petrazzuolo
Anno XVIII n° 16
sabato 17 aprile 2021, ore
CULTURA & GOSSIP
SANREMO 2021 - Irama a rischio ritiro per Covid, Amadeus prova a salvarlo
03.03.2021 15:20 di Napoli Magazine Fonte: Tgcom24.mediaset.it

Al Festival di Sanremo 2021 scoppia la grana Irama. O meglio, la grana Covid. Due collaboratori del cantante sono infatti positivi e lui, anche se risultato negativo, a norma di regolamento deve mettersi in quarantena e quindi ritirarsi. Il direttore artistico Amadeus vorrebbe però provare a salvare il salvabile: tenerlo in gara mandando in onda il filmato registrato alla prova generale. Ma serve il via libera degli altri cantanti in gara.

 

Nella consueta conferenza stampa di mezzogiorno la situazione ha tenuto banco anche con una sorta di crescendo thrilling. Infatti inizialmente il nome di Irama è stato inserito nell'elenco dei cantanti in gara questa sera. Poi è stato detto che si sarebbe dovuto ritirare. "A norma di regolamento, Irama deve ritirarsi dalla gara dei Big del Festival di Sanremo ha spiegato il vicedirettore di Rai1, Claudio Fasulo -. Il collaboratore positivo al test rapido è risultato anche al molecolare, ed è stato trovato positivo anche un altro collaboratore. Tutti i contatti stretti delle ultime 48 ore devono osservare una quarantena di 10 giorni, 14 se c'e' variante inglese. Aspettiamo comunicazione ufficiale dalla Asl, ma a termini di regolamento Irama si ritirerà.

 

Quando tutto sembrava perduto per Irama è intervenuto Amadeus. Il tentativo di Amadeus è "chiedere a tutti i cantanti, se sono d'accordo, di mandare e tenere in gara Irama mandando in onda il video della prova generale". "Siamo in una situazione di emergenza, l'idea mi è venuta stanotte - ha spiegato - perché non mi piaceva che un ragazzo fosse escluso per un problema legato al Covid e alla positività di un collaboratore, e perché purtroppo potrebbe accadere ad altri. Chiedo perciò a tutti i
cantanti, se sono d'accordo, di tenere in gara Irama mandando in onda il video della prova generale, anche perché non cambia nulla visto che ugualmente non c'era il pubblico". 

ULTIMISSIME CULTURA & GOSSIP
TUTTE LE ULTIMISSIME
NOTIZIE SUCCESSIVE >>>