In Evidenza
EMPOLI - Luperto: "A Napoli ero troppo giovane, ho imparato molto da Albiol, vi spiego le differenze tra Benitez, Sarri e Ancelotti"
21.10.2023 11:33 di Napoli Magazine
aA

NAPOLI - Sebastiano Luperto, ex difensore del Napoli, attualmente all'Empoli, ha rilasciato un'intervista a La Gazzetta dello Sport:

 

"Ero nel settore giovanile del Lecce, feci tre comparse in prima squadra con Moriero. Poi è arrivato il Napoli. Ho lavorato con Benitez, Sarri e Ancelotti, da tutti ho imparato. Benitez un maestro si rapportava molto con i giovani, Sarri è la perfezione, maniacale, ti spiega. Ancelotti, col quale ho debuttato in Champions, ha un’esperienza dimostrata dalla sua grande carriera. Spalletti l’ho sfiorato in preparazione".

 

Ma a Napoli non è decollato...

 

"Ero giovane. forse non ero concentrato come adesso. Oggi affronterei quella situazione in maniera più consapevole. Per un difensore la concentrazione e la lettura delle marcature preventive è fondamentale. Sono maturato. Ho imparato tanto da Albiol in questo senso. Uno di cui si è parlato meno, ma un grandissimo. Come Koulibaly. Ci scriviamo ancora. Ho giocato con gente fortissima, se penso a Higuain e Zielinski".

ULTIMISSIME IN EVIDENZA
TUTTE LE ULTIMISSIME
NOTIZIE SUCCESSIVE >>>
EMPOLI - Luperto: "A Napoli ero troppo giovane, ho imparato molto da Albiol, vi spiego le differenze tra Benitez, Sarri e Ancelotti"

di Napoli Magazine

21/10/2023 - 11:33

NAPOLI - Sebastiano Luperto, ex difensore del Napoli, attualmente all'Empoli, ha rilasciato un'intervista a La Gazzetta dello Sport:

 

"Ero nel settore giovanile del Lecce, feci tre comparse in prima squadra con Moriero. Poi è arrivato il Napoli. Ho lavorato con Benitez, Sarri e Ancelotti, da tutti ho imparato. Benitez un maestro si rapportava molto con i giovani, Sarri è la perfezione, maniacale, ti spiega. Ancelotti, col quale ho debuttato in Champions, ha un’esperienza dimostrata dalla sua grande carriera. Spalletti l’ho sfiorato in preparazione".

 

Ma a Napoli non è decollato...

 

"Ero giovane. forse non ero concentrato come adesso. Oggi affronterei quella situazione in maniera più consapevole. Per un difensore la concentrazione e la lettura delle marcature preventive è fondamentale. Sono maturato. Ho imparato tanto da Albiol in questo senso. Uno di cui si è parlato meno, ma un grandissimo. Come Koulibaly. Ci scriviamo ancora. Ho giocato con gente fortissima, se penso a Higuain e Zielinski".