In Evidenza
EMPOLI - Maccarone: "Higuain è nettamente più forte di me, il Napoli è fortissimo, Sarri mi ha fatto ritornare la voglia di giocare a calcio"
29.01.2016 14:52 di Napoli Magazine
aA

Massimo Maccarone, attaccante dell'Empoli, ha rilasciato alcune dichiarazioni in conferenza stampa. Ecco quanto evidenziato: "Gara col Napoli? Sarà una partita stimolante sotto tantissimi punti di vista: lo dissi anche quando andammo a giocare a Firenze, quando la Fiorentina era la capolista che giocare contro la prima in classifica è sempre uno stimolo in più ed importante. Sappiamo di affrontare una squadra fortissima, organizzata e sappiamo come lavora il nostro vecchio mister e quindi sappiamo che sarà una delle partite più difficili del campionato, però ci stiamo preparando al meglio per affrontarla. Higuain? Non c'è duello tra me e lui, è nettamente più forte, è uno degli attaccanti più forti, più completi, che riesce a fare tutto e quindi dovremo stare attenti, avere qualche accorgimento in più, però facendo sempre la nostra partita per quello che riusciamo a fare. Mister Sarri per me ha fatto molto, mi ha fatto ritornare la voglia di giocare a calcio e mi ha fatto divertire negli anni in cui è stato qui, perché il modo in cui è riuscito a collocarci in campo mi ha ridato una seconda giovinezza col piacere di giocare a pallone. Quindi devo tanto anche a lui per il mio finale di carriera. Ho una testa migliore, quando sei più giovane magari fai delle cose che non dovresti fare. Preferivo la corsa che avevo a Siena, perchè avevo 7-8 anni in meno, però sto facendo bene e devo ringraziare la squadra, sono loro che mi danno gli stimoli per far bene e creano il gioco per la mia finalizzazione. Questa gara è importante per una maggiore crescita che deve avere questo gruppo, sappiamo che loro puntano allo scudetto e quindi loro hanno più da perdere di noi, loro sono obbligati a vincere, noi a fare una grande partita. La squadra è tranquilla, serena, ha lavorato, le voci di mercato è normale che ci siano, ma la società è stata chiara, nessuno va via ed i ragazzi si sono messi l'anima in pace, ho parlato con tanti di loro e tutti mi hanno detto di voler rimanere, questa è una cosa molto positiva, sono ragazzi maturi, aspettano il loro momento giusto che può essere giugno e non gennaio. Le squadre che più mi hanno impressionato nella gara con l'Empoli? Nessuna, neanche la Juve, perchè era in un momento positivo, non mi ricordo una partita in cui siamo andati in grande difficoltà. Anche il Napoli l'abbiamo affrontato in un momento in cui non era il Napoli di ora. Napoli e Juve sono squadre che hanno il potenziale per arrivare a vincere lo scudetto. Anche la Fiorentina ha fatto bene finora, ha avuto solo un leggero calo fisico, di punti".

ULTIMISSIME IN EVIDENZA
TUTTE LE ULTIMISSIME
NOTIZIE SUCCESSIVE >>>
EMPOLI - Maccarone: "Higuain è nettamente più forte di me, il Napoli è fortissimo, Sarri mi ha fatto ritornare la voglia di giocare a calcio"

di Napoli Magazine

29/01/2016 - 14:52

Massimo Maccarone, attaccante dell'Empoli, ha rilasciato alcune dichiarazioni in conferenza stampa. Ecco quanto evidenziato: "Gara col Napoli? Sarà una partita stimolante sotto tantissimi punti di vista: lo dissi anche quando andammo a giocare a Firenze, quando la Fiorentina era la capolista che giocare contro la prima in classifica è sempre uno stimolo in più ed importante. Sappiamo di affrontare una squadra fortissima, organizzata e sappiamo come lavora il nostro vecchio mister e quindi sappiamo che sarà una delle partite più difficili del campionato, però ci stiamo preparando al meglio per affrontarla. Higuain? Non c'è duello tra me e lui, è nettamente più forte, è uno degli attaccanti più forti, più completi, che riesce a fare tutto e quindi dovremo stare attenti, avere qualche accorgimento in più, però facendo sempre la nostra partita per quello che riusciamo a fare. Mister Sarri per me ha fatto molto, mi ha fatto ritornare la voglia di giocare a calcio e mi ha fatto divertire negli anni in cui è stato qui, perché il modo in cui è riuscito a collocarci in campo mi ha ridato una seconda giovinezza col piacere di giocare a pallone. Quindi devo tanto anche a lui per il mio finale di carriera. Ho una testa migliore, quando sei più giovane magari fai delle cose che non dovresti fare. Preferivo la corsa che avevo a Siena, perchè avevo 7-8 anni in meno, però sto facendo bene e devo ringraziare la squadra, sono loro che mi danno gli stimoli per far bene e creano il gioco per la mia finalizzazione. Questa gara è importante per una maggiore crescita che deve avere questo gruppo, sappiamo che loro puntano allo scudetto e quindi loro hanno più da perdere di noi, loro sono obbligati a vincere, noi a fare una grande partita. La squadra è tranquilla, serena, ha lavorato, le voci di mercato è normale che ci siano, ma la società è stata chiara, nessuno va via ed i ragazzi si sono messi l'anima in pace, ho parlato con tanti di loro e tutti mi hanno detto di voler rimanere, questa è una cosa molto positiva, sono ragazzi maturi, aspettano il loro momento giusto che può essere giugno e non gennaio. Le squadre che più mi hanno impressionato nella gara con l'Empoli? Nessuna, neanche la Juve, perchè era in un momento positivo, non mi ricordo una partita in cui siamo andati in grande difficoltà. Anche il Napoli l'abbiamo affrontato in un momento in cui non era il Napoli di ora. Napoli e Juve sono squadre che hanno il potenziale per arrivare a vincere lo scudetto. Anche la Fiorentina ha fatto bene finora, ha avuto solo un leggero calo fisico, di punti".