Uniti dalla stessa passione...
...Online dal 24 dicembre 1998
www.napolimagazine.com
ideato da Antonio Petrazzuolo
Anno XVI n° 30
martedì 23 luglio 2019, ore
IL SONDAGGIO
MERCATO - Napoli, serve il bomber o va bene Milik prima punta?
Serve il bomber
Va bene Milik prima punta
RISULTATI
VOTA
IN PRIMO PIANO
MERCATO - James Rodriguez a caccia di gloria al Napoli, vorrebbe la maglia numero 10 di Maradona
28.06.2019 10:46 di Napoli Magazine Fonte: Salvatore Caiazza per il Roma

Scalpita, non vede l’ora di poter essere un calciatore del Napoli. James Rodriguez è pronto a vivere la sua esperienza italiana e a confrontarsi con il vecchio amico Cristiano Ronaldo. Sembra fatto il trasferimento in azzurro del campione colombiano. Aurelio De Laurentiis ha sfruttato l’amicizia di Jeorge Mendes per poter accontentare le richieste di Carlo Ancelotti. È stato chiaro il tecnico prima di partire per le vacanze canadesi: «Presidente, per fare il salto di qualità ci vuole un top player come James». Il patron non ha potuto fare altro che fidarsi del suo allenatore e accontentarlo. Il sudamericano sposta di parecchio nel gruppo partenopeo. Ha doti e qualità eccelse e potrebbe seriamente far fare il definitivo salto di qualità al Napoli. Va bene acquistare giovani che possono diventare dei campioni del futuro ma per vincere nel presente serve chi sa fare la differenza. E James la sa fare.

 

A CACCIA DI GLORIA. Ha parlato a lungo al telefono con Ancelotti il colombiano. Carletto ha spiegato al suo vecchio pupillo che nel Napoli può riscattare gli ultimi due anni non proprio brillanti al Bayern Monaco. Anche se in Germania le cose non sono andate come ci si aspettava non vuol dire che Rodriguez sia diventato scarso improvvisamente. Si vede che in quell’ambiente non si è trovato benissimo. Ce ne vuole un altro capace di stimolarlo ai massimi livelli. Il Napoli potrebbe essere la sua carta vincente. La piazza è molto calda e lo accoglierebbe in maniera calorosa. Si potrebbe pensare anche ad una presentazione in grande stile al San Paolo dopo la fine delle Universiadi e del ritiro di Dimaro. Il personaggio la merita tutta e anche i napoletani. Il colpo è bello grosso e i sostenitori azzurri sarebbero ben lieti di dargli un benvenuto come ai vecchi tempi. Il riferimento naturalmente è a Maradona. Napoli si smobilitò per poter vedere salire dalle scalette il più grande calciatore del mondo.

 

VOGLIA DI 10. A proposito di Pibe. James Rodriguez ha sempre portato sulle spalle il numero dell’argentino. Numero che è stato ritirato dal Napoli proprio in suo onore. Ovunque ha giocato, però, il sudamericano lo ha sempre avuto e vestendo la camiseta azzurra non vorrebbe rinunciarvi. Bisogna, però, capire come fare. Anche perché la piazza la sua scelta già la fece tanto tempo fa. Naturalmente Ancelotti non avrebbe problemi ad accontentarlo. Anzi, farà di tutto affinché il ragazzo colombiano possa essere stimolato ancora di più portando sulle spalle la 10. Non si farebbe lesa maestà a nessuno. Tanto meno al diretto interessato che ha sempre detto che per lui non c’erano problemi. Sin dai tempi di Lavezzi c’era questa discussione del numero di Maradona e proprio il Pibe diede il via libera. Potrebbe essere una mossa anche a livello di marketing. Poter mettere in vendita la maglia azzurra con il numero dieci e il nome James sarebbe il massimo per gli store Kappa. L’ultima parola spetterà, comunque, ad Aurelio De Laurentiis. Sarà il presidente a sciogliere la riserva e a dare il via libera per poter rivedere in campo un numero magico per i napoletani.

Loading...
ULTIMISSIME IN PRIMO PIANO
TUTTE LE ULTIMISSIME
NOTIZIE SUCCESSIVE >>>
VEDI TUTTI I GIOCHI
RISULTATI E CLASSIFICHE IN DIRETTA >>> by Livescore.in