NAPOLI - Cari lettori di "Napoli Magazine", buon venerdì a tutti. Ci avviciniamo ad una settimana importante per i nostri ragazzi in quanto ci saranno due impegni molto importanti: il primo, in ordine di tempo e di importanza, sarà quello di domenica alle 15 al San Paolo contro il Parma. Questa, a mio parere, sarà una gara molto difficile per noi, perchè affrontiamo una squadra che negli ultimi anni in casa ci ha sempre dato del filo da torcere e che, da quando è arrivato Donadoni, ha sempre fatto bene mettendo in difficoltà anche altre big del campionato! Gara importante anche per Walter Mazzarri che, oltre a pensare ai tre punti, festeggerà le 300 panchine in serie A, traguardo notevole per un allenatore bravo e navigato come lui. Dal punto di vista tattico sarà una partita da vincere in mezzo al campo, tenendo bene d'occhio un giocatore di grande qualità come "El Pajarito" Valdes e stando attenti a non lasciare molto spazio per gli inserimenti di Parolo, dotato di un buon calcio anche dalla distanza. Attenzione però anche sulle corsie esterne dove Zuniga (o Dossena) avrà un cliente davvero scomodo come Biabiany! Per quanto riguarda invece la fase offensiva dovremmo essere bravi a sfruttare la grande voglia di Pandev che rientra dalla squalifica, puntando molto sulle fasce. Inutile dire che Hamsik e Cavani, come ogni domenica, saranno determinanti per gli equlibri della squadra in fase offensiva. La seconda gara della settimana sarà quella di Europa League contro l'Aik Solna, dove Mazzarri, come già ampiamente annunciato, schiererà i giocatori non utilizzati in campionato dando così la possibilità di mettersi in mostra anche a chi ha finora giocato meno. Sono d'accordo con questa scelta di ampio turnover e spero davvero che giocatori come Fernandez, Vargas ed Insigne dimostrino il proprio valore. Infine vorrei chiudere parlando della "Insigne Family". Il più grande (Lorenzo) dribbla, corre e diverte con la maglia della Nazionale maggiore e si consacra come uno dei talenti più splendenti del panorama mondiale, l'altro (Roberto) non è da meno e, anche se in palcoscenici minori, dimostra di avere la stoffa del campione a suon di triplette e giocate strabilianti. Spero che a entrambi venga data la possibilità di crescere ed affermarsi in pace senza pressioni. Un saluto a tutti voi. Sempre e comunque Forza Napoli!

Diego Armando Maradona Jr
Napoli Magazine
Riproduzione del testo consentita previa citazione della fonte: www.napolimagazine.com
1° Memorial Di Vicino-Avolio, con Petrazzuolo e Maradona Jr
di Napoli Magazine
14/09/2012 - 09:00
NAPOLI - Cari lettori di "Napoli Magazine", buon venerdì a tutti. Ci avviciniamo ad una settimana importante per i nostri ragazzi in quanto ci saranno due impegni molto importanti: il primo, in ordine di tempo e di importanza, sarà quello di domenica alle 15 al San Paolo contro il Parma. Questa, a mio parere, sarà una gara molto difficile per noi, perchè affrontiamo una squadra che negli ultimi anni in casa ci ha sempre dato del filo da torcere e che, da quando è arrivato Donadoni, ha sempre fatto bene mettendo in difficoltà anche altre big del campionato! Gara importante anche per Walter Mazzarri che, oltre a pensare ai tre punti, festeggerà le 300 panchine in serie A, traguardo notevole per un allenatore bravo e navigato come lui. Dal punto di vista tattico sarà una partita da vincere in mezzo al campo, tenendo bene d'occhio un giocatore di grande qualità come "El Pajarito" Valdes e stando attenti a non lasciare molto spazio per gli inserimenti di Parolo, dotato di un buon calcio anche dalla distanza. Attenzione però anche sulle corsie esterne dove Zuniga (o Dossena) avrà un cliente davvero scomodo come Biabiany! Per quanto riguarda invece la fase offensiva dovremmo essere bravi a sfruttare la grande voglia di Pandev che rientra dalla squalifica, puntando molto sulle fasce. Inutile dire che Hamsik e Cavani, come ogni domenica, saranno determinanti per gli equlibri della squadra in fase offensiva. La seconda gara della settimana sarà quella di Europa League contro l'Aik Solna, dove Mazzarri, come già ampiamente annunciato, schiererà i giocatori non utilizzati in campionato dando così la possibilità di mettersi in mostra anche a chi ha finora giocato meno. Sono d'accordo con questa scelta di ampio turnover e spero davvero che giocatori come Fernandez, Vargas ed Insigne dimostrino il proprio valore. Infine vorrei chiudere parlando della "Insigne Family". Il più grande (Lorenzo) dribbla, corre e diverte con la maglia della Nazionale maggiore e si consacra come uno dei talenti più splendenti del panorama mondiale, l'altro (Roberto) non è da meno e, anche se in palcoscenici minori, dimostra di avere la stoffa del campione a suon di triplette e giocate strabilianti. Spero che a entrambi venga data la possibilità di crescere ed affermarsi in pace senza pressioni. Un saluto a tutti voi. Sempre e comunque Forza Napoli!

Diego Armando Maradona Jr
Napoli Magazine
Riproduzione del testo consentita previa citazione della fonte: www.napolimagazine.com
1° Memorial Di Vicino-Avolio, con Petrazzuolo e Maradona Jr