NAPOLI - ALBERTO SAVINO, ex difensore del Napoli, è intervenuto a "NAPOLI MAGAZINE LIVE", su Radio Punto Zero, trasmissione radiofonica dedicata al Calcio Napoli, che approfondisce i temi proposti sul web da NapoliMagazine.Com, in onda dal lunedì al venerdì, dalle 14:00 alle 15:00, condotta da Antonio Petrazzuolo e Michele Sibilla. Ecco quanto ha affermato: "Malagò? Bisogna fare tante cose e ci vorrà un pò di tempo, ma serve iniziare dai settori giovanili, dalle prime squadre e dare possibilità ai giovani di giocare. Il problema grosso che ci portiamo dietro da tempo, con squadre di Primavera formate da stranieri, il Lecce Primavera ha vinto con tanti stranieri. Questo dimostra che è stato tolto spazio agli italiani, servono riforme dai settori giovanili. Palestra al Chelsea? Purtroppo se ne va, l'Atalanta ha fatto quello che doveva fare, sappiamo che le squadre inglesi hanno più potere economico rispetto ai club italiani, io avrei fatto un'altra scelta, sarebbe andato nella squadra che ha vinto il campionato e che punta sempre al vertice. Può essere un'esperienza andare all'estero, ma tra Chelsea e Inter ci avrei pensato di più. Napoli e i portieri? Queste voci fanno parte del mercato e del momento di cambiamento. Bisogna vedere la programmazione della società con l'allenatore. Meret è stato importante a Napoli, ci penserei su nel cederli entrambi. Spalletti vuole Lobotka alla Juventus per 30 milioni di euro? Sono decisioni importanti da prendere, quando si parla dell'aspetto economico la società deve decidere, ma sono 30 milioni e sono soldi che possono essere investiti. Allegri? Io penso che sia una questione di tempi, ormai gli accordi sono fatti e serve solo che Allegri si svincoli dal Milan".
di Napoli Magazine
25/06/2026 - 15:00
NAPOLI - ALBERTO SAVINO, ex difensore del Napoli, è intervenuto a "NAPOLI MAGAZINE LIVE", su Radio Punto Zero, trasmissione radiofonica dedicata al Calcio Napoli, che approfondisce i temi proposti sul web da NapoliMagazine.Com, in onda dal lunedì al venerdì, dalle 14:00 alle 15:00, condotta da Antonio Petrazzuolo e Michele Sibilla. Ecco quanto ha affermato: "Malagò? Bisogna fare tante cose e ci vorrà un pò di tempo, ma serve iniziare dai settori giovanili, dalle prime squadre e dare possibilità ai giovani di giocare. Il problema grosso che ci portiamo dietro da tempo, con squadre di Primavera formate da stranieri, il Lecce Primavera ha vinto con tanti stranieri. Questo dimostra che è stato tolto spazio agli italiani, servono riforme dai settori giovanili. Palestra al Chelsea? Purtroppo se ne va, l'Atalanta ha fatto quello che doveva fare, sappiamo che le squadre inglesi hanno più potere economico rispetto ai club italiani, io avrei fatto un'altra scelta, sarebbe andato nella squadra che ha vinto il campionato e che punta sempre al vertice. Può essere un'esperienza andare all'estero, ma tra Chelsea e Inter ci avrei pensato di più. Napoli e i portieri? Queste voci fanno parte del mercato e del momento di cambiamento. Bisogna vedere la programmazione della società con l'allenatore. Meret è stato importante a Napoli, ci penserei su nel cederli entrambi. Spalletti vuole Lobotka alla Juventus per 30 milioni di euro? Sono decisioni importanti da prendere, quando si parla dell'aspetto economico la società deve decidere, ma sono 30 milioni e sono soldi che possono essere investiti. Allegri? Io penso che sia una questione di tempi, ormai gli accordi sono fatti e serve solo che Allegri si svincoli dal Milan".