Anno XXI n° 9
sabato 2 marzo 2024, ore
M' 'O VVECO IO
SHOW TIME - Gino Rivieccio su "NM": "Può non succedere solo se..."
09.02.2023 15:05 di Napoli Magazine

NAPOLI - In verità da qualche giorno sto incominciando a sbilanciarmi anche io, notoriamente misurato, nell’avventurarmi a scommettere su quel triangolino tricolore che 33 anni fa ha dato la stura a molti padri di generare per la gioia un altro figlio. La pochezza confermata dagli avversari, unitamente a una incontenibilità della squadra, e al rigore tattico costruito dal tecnico toscano, mi hanno fatto fare un passo avanti sull’esito finale di questo atipico campionato. Dove Milan e Inter hanno preso lucciole per lanterne e la Juve rischia di ritrovarsi tra le sabbie mobili della B. Certo, mancano ancora parecchie partite, ma proviamo, sia pure per gioco, a ipotizzare i casi in cui il Napoli potrebbe dilapidare l’enorme vantaggio fin qui accumulato sulle inseguitrici. Senza contare che giocherà tutte le partite di ritorno con le big in casa al Maradona.

 
1) Ignazio detto “Il Torchio” sequestra la squadra e De Laurentiis non paga il riscatto.
 
 
2) De Laurentiis chiede lui il premio scudetto alla squadra (“Vi ho dato grande notorietà, dovete dare voi qualcosa a me“).
 
 
3) Il Napoli prende il volo 828 della famosa serie di Netflix “Manifest“, va nello spazio e torna fra 5 anni.
 
 
4) La celebre Natasha di "Così parlò Bellavista" si fidanza con tutti i titolari e le riserve. Salva solo Tommaso Starace.
 
 
5) Spalletti in ossequio al turn over fa giocare Cupi e Lacrimini terzini al posto di Di Lorenzo e Mario Rui e sostiuisce Osimhen con Michu.
 
 
6) Spalletti schiera in porta Cristiano Malgioglio al posto di Meret.
 
 
7) Ogni volta che gioca il Napoli, Blanco irrompe e sfascia le porte, le panchine e il terreno di gioco.
 
 
A questo punto mi gioco anche che il Napoli farebbe bene a opzionare un pullman coperto e non scoperto per il giro in città della squadra festante, perché è possibile che a fine aprile l’aria potrebbe essere ancora fresca…
 
 
 
 
Gino Rivieccio

 

Napoli Magazine

 

Riproduzione del testo consentita previa citazione della fonte: www.napolimagazine.com

ULTIMISSIME M' 'O VVECO IO
TUTTE LE ULTIMISSIME
NOTIZIE SUCCESSIVE >>>