Il Calcio Piazzato
IL CALCIO PIAZZATO - La rubrica di Andre' Cruz: "Napoli-Parma? Ricordo quel gol su punizione, con Buffon che si incastro' nella rete! E col Bayern vi dico solo che ho gia' puntato sulla vittoria degli azzurri!"
06.04.2012 04:47 di Napoli Magazine
aA


NAPOLI - Cari amici azzurri di "Napoli Magazine", ben ritrovati! Sono pronto a "tirare un nuovo calcio piazzato" per voi! Senza le partite di campionato, mi sono concentrato sugli impegni che hanno coinvolto i calciatori del Napoli in giro con le rispettive Nazionali. Il match tra Italia e Serbia e' stato molto ostico e devo dire che e' stata davvero ottima la prestazione di Maggio, schierato esterno di centrocampo sulla fascia destra: sta attraversando uno stato di forma davvero eccezionale. Buon per il Napoli, perche' quando entri in condizione e' importante mantenere il ritmo, proprio come sta facendo Maggio. Mi e' piaciuto molto il gol del 3-1 dell'Uruguay di Cavani alla Bolivia: uno stacco portentoso di testa, secco e preciso, che non ha lasciato respiro al portiere avversario. Altro appunto positivo, quindi, perche' significa che il "Matador" e' tornato. Gargano, non utilizzato da Tabarez, avra' da smaltire solo lo stress per il volo, ma le gambe saranno fresche per cui punterei senza perdere tempo sul "Mota", che insieme ad Inler (il quale mi e' sembrato un po' giu' per la sconfitta in Galles per 2-0, stando alle sue ultime dichiarazioni, ma lo vogliamo pronto e carico a reagire col Parma), forma un asse di centrocampo affidabile ed invidiabile. Prevedo un Hamsik motivatissimo: lo slovacco, dopo il ko con la Russia, fara' di tutto per smaltire la rabbia post nazionale, per questo credo che potra' risultare decisivo sia in campionato che col Bayern. Sabato prossimo al San Paolo arrivera' il Parma, una gara da vincere. Tornando indietro con la memoria, come mi si dice la parola "Parma", mi vengono in mente i due gol che gli ho segnato, entrambi su punizione, ovviamente con la maglia del Napoli. La prima volta fu in un'amichevole al San Paolo: c'era Luca Bucci in porta. Fu un tiro secco, piazzato, all'angolo sinistro, e ricordo che non provo' nemmeno a tuffarsi. Davvero una bellissima punizione. L'altro gol che segnai al Parma lo feci in campionato. Fu una gara dura, combattutta fino all'ultimo minuto, eravamo in dieci e nel secondo tempo non mollammo un centimetro con grande grinta. Finì 1-1: questa volta in porta c'era un giovanissimo Buffon, gia' molto bravo all'epoca, che provo' ad opporsi alla mia traiettoria, da una posizione per niente facile, ma rimase impigliato nella rete proprio come quando viene pescato un pesce dal mare. Questo gol fu davvero fantastico e ogni volta che lo rivedo mi emoziono. Quello era un Parma pieno di campioni, che giocava sempre per vincere. Ora le cose sono cambiate, si sono invertiti i ruoli. Il Napoli e' nettamente piu' forte del Parma, che invece lotta per salvarsi. Gli azzurri, superiori dal punto di vista fisico e tecnico, possono ottenere l'intera posta in palio: basta scendere in campo con intelligenza ed umilta'. Dopo il Parma, tre giorni dopo, ci sara' la super sfida con il Bayern Monaco e vi diro': ho gia' scommesso sulla vittoria degli azzurri al San Paolo! Ho visto che i tifosi azzurri hanno gia' polverizzato i biglietti in vendita: saranno fondamentali, con il loro fantastico sostegno, per questo partitone! Ora non resta che aspettare che a parlare sia il campo! Amici miei, ci sentiamo martedì prossimo! Un abbraccio a tutti!



Andrè Cruz



Napoli Magazine



Riproduzione del testo consentita previa citazione della fonte: www.napolimagazine.com


Rivivi le magie di Cruz nel Napoli!

ULTIMISSIME IL CALCIO PIAZZATO
TUTTE LE ULTIMISSIME
NOTIZIE SUCCESSIVE >>>
IL CALCIO PIAZZATO - La rubrica di Andre' Cruz: "Napoli-Parma? Ricordo quel gol su punizione, con Buffon che si incastro' nella rete! E col Bayern vi dico solo che ho gia' puntato sulla vittoria degli azzurri!"

di Napoli Magazine

06/04/2012 - 04:47


NAPOLI - Cari amici azzurri di "Napoli Magazine", ben ritrovati! Sono pronto a "tirare un nuovo calcio piazzato" per voi! Senza le partite di campionato, mi sono concentrato sugli impegni che hanno coinvolto i calciatori del Napoli in giro con le rispettive Nazionali. Il match tra Italia e Serbia e' stato molto ostico e devo dire che e' stata davvero ottima la prestazione di Maggio, schierato esterno di centrocampo sulla fascia destra: sta attraversando uno stato di forma davvero eccezionale. Buon per il Napoli, perche' quando entri in condizione e' importante mantenere il ritmo, proprio come sta facendo Maggio. Mi e' piaciuto molto il gol del 3-1 dell'Uruguay di Cavani alla Bolivia: uno stacco portentoso di testa, secco e preciso, che non ha lasciato respiro al portiere avversario. Altro appunto positivo, quindi, perche' significa che il "Matador" e' tornato. Gargano, non utilizzato da Tabarez, avra' da smaltire solo lo stress per il volo, ma le gambe saranno fresche per cui punterei senza perdere tempo sul "Mota", che insieme ad Inler (il quale mi e' sembrato un po' giu' per la sconfitta in Galles per 2-0, stando alle sue ultime dichiarazioni, ma lo vogliamo pronto e carico a reagire col Parma), forma un asse di centrocampo affidabile ed invidiabile. Prevedo un Hamsik motivatissimo: lo slovacco, dopo il ko con la Russia, fara' di tutto per smaltire la rabbia post nazionale, per questo credo che potra' risultare decisivo sia in campionato che col Bayern. Sabato prossimo al San Paolo arrivera' il Parma, una gara da vincere. Tornando indietro con la memoria, come mi si dice la parola "Parma", mi vengono in mente i due gol che gli ho segnato, entrambi su punizione, ovviamente con la maglia del Napoli. La prima volta fu in un'amichevole al San Paolo: c'era Luca Bucci in porta. Fu un tiro secco, piazzato, all'angolo sinistro, e ricordo che non provo' nemmeno a tuffarsi. Davvero una bellissima punizione. L'altro gol che segnai al Parma lo feci in campionato. Fu una gara dura, combattutta fino all'ultimo minuto, eravamo in dieci e nel secondo tempo non mollammo un centimetro con grande grinta. Finì 1-1: questa volta in porta c'era un giovanissimo Buffon, gia' molto bravo all'epoca, che provo' ad opporsi alla mia traiettoria, da una posizione per niente facile, ma rimase impigliato nella rete proprio come quando viene pescato un pesce dal mare. Questo gol fu davvero fantastico e ogni volta che lo rivedo mi emoziono. Quello era un Parma pieno di campioni, che giocava sempre per vincere. Ora le cose sono cambiate, si sono invertiti i ruoli. Il Napoli e' nettamente piu' forte del Parma, che invece lotta per salvarsi. Gli azzurri, superiori dal punto di vista fisico e tecnico, possono ottenere l'intera posta in palio: basta scendere in campo con intelligenza ed umilta'. Dopo il Parma, tre giorni dopo, ci sara' la super sfida con il Bayern Monaco e vi diro': ho gia' scommesso sulla vittoria degli azzurri al San Paolo! Ho visto che i tifosi azzurri hanno gia' polverizzato i biglietti in vendita: saranno fondamentali, con il loro fantastico sostegno, per questo partitone! Ora non resta che aspettare che a parlare sia il campo! Amici miei, ci sentiamo martedì prossimo! Un abbraccio a tutti!



Andrè Cruz



Napoli Magazine



Riproduzione del testo consentita previa citazione della fonte: www.napolimagazine.com


Rivivi le magie di Cruz nel Napoli!